×Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!
Ciao a tutti, sono Stefano abito vicino a Reggio Emilia e il mio rapporto con la Morini cominciò per caso nel lontano 1986 a 17 anni, quando mio padre sfinito da tre anni di continue richieste di una 2 ruote seppe che il vicino vendeva una moto e mi disse " il figlio di Franco vende la moto, la vuoi vedere?" la mia risposta fu " ha 2 ruote? è 350? va bene" fu così che il 3 1/2 gt di Marco attraversò il cortile.......ed è ancora lì. Con il tempo cominciai ad interessarmi della storia della Morini poi nell' 89 2 amici mi segnalarono un 500 non meglio identificato in una concessionaria Volvo e mi ci portarono........Fu un colpo di fulmine, un bellissimo 500 sei-v rosso sangue del 1984......ero a militare e prima di ripartire al termine della licenza lo feci vedere ai miei genitori ma la cosa sembrò non avrere un seguito; ma alla licenza successiva trovai la sorpresa! I documenti erano già in casa e c' era solo da andare a ritirare la moto, ma ad una condizione: vendere il 3 1/2...... Sfruttando la scusa che non si prendeva molto glissai per un paio di anni sull' argomento poi i miei non ci pensarono più....
Qualche anno dopo insieme all' amico Bruno Ruozzi rilevammo 2 500 sei-v assetto stradale dei vigili di Reggio per una modicissima cifra e alle lamentele di mia madre (" un' altra? cosa te ne fai?") risposi che potevano servire dei ricambi.....Quando circa 7 anni fa arrivò anche un 3 1/2 sport del 76 ero già sposato e a brontoloare fu mia moglie, ma solo perchè era da restaurare.Nel 93 ci fu un' altro avvenimento.....il mio primo Morini day e l' inizio di un' amicizia con alcuni loschi figuri lì conosciuti......( Fulvio, Antonio, Maurizio, Stefano, ) più tutti gli altri che si sono aggiunti con il tempo. Tre anni fa un caro amico di famiglia ci ha lasciato e ho voluto fortemente comprare una delle sue moto, che non è una Morini ma uno stupendo Gilera Saturno 500 del 1989 che ora staziona in garage vicino al 500 del 1984. E' più o meno tutto, scusate se mi sono dilungato, ciao a tutti!!!
Ciao Stefano, hai fatto una presentazione degna di tale nome che riassume vent'anni di storia casalinga/morinistica, bella.
Dovrebbe essere da esempio a chi si presenta con : ciao sono XXX, ho una morini.
ciao stefano benvenuto! siamo conterranei, io sono di modena, spero di incontrarti prima o poi magari a questo moriniday o in giro per le nostre belle strade appeniniche
Marco.
W la Moto Morini !!!!!!!!
moto morini 125 h 1975...