× Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!

Ciao a Tutti

08/03/2012 19:14 #3953 da luigidipalo
Ciao a Tutti è stato creato da luigidipalo
Salve a tutti i Morinisti, sono Luigi ed ho 20 Anni, ho da poco ereditato una Morini 3 1/2 sport da mio nonno, e non vedo l'ora di metterla a nuovo. Volevo sapere dove potevo trovare alcuni pezzi del mio Morini, come Marmitte della ditta LAFRNCONI, ho fatto già un giro sul sito LAFRANCONI ma come quelle del mio Morini non ci sono, hanno una specie di "elica fissa" alla fine, poi appena lo inizio a smontare vi chiederò dove posso trovare gli altri pezzi, da premettere che la mia Morini ha tutti i pezzi originali non ne manca nessuno, ha solo il problema ai cilindri che sono "attaccati" quindi c'è da farci il motore nuovo, manopole nuove, verniciatura ai cerchi, e tutto quanto occorre.

Saluti Luigi Di Palo

Di Palo Luigi
Ringraziano per il messaggio: president

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

08/03/2012 23:01 #3954 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: Ciao a Tutti
Ciao Luigi ,per tutte le tue domande consiglio di guardare nella sez.. tecnica e se non ne abbiamo già parlato inserisci pure la tua domanda.....( per i tuoi cilindri se provi a togliere le candele poi ci butti dentro un poco di benzina con olio motore e lasci riposare almeno un giorno...poi ruoti con le mani il volano avanti e indietro piano e magari si sblocca......se non è troppo ossidato ! ):ok: :bnv:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

09/03/2012 09:44 #3957 da luigidipalo
Risposta da luigidipalo al topic R: Ciao a Tutti
Grazie dei tuoi consigli , ma ho gia provato con lo svitol, ma niente da fare. è proprio assidato al massimo , domani inizio a smontare il motore e lo porto alla rettifica, cosi siamo sicuri che è quasi nuovo. Per il resto le domande tecniche le faro' nella Sez. tecnica.
Grazie a Presto

Di Palo Luigi

09/03/2012 11:18 #3959 da Joebar
Risposta da Joebar al topic R: Ciao a Tutti
Un particolare :bnv: a te Luigi e a tutte le giovani leve che scoprono la Passione Moto Morini :ok:

Di che anno è il 3 1/2 Sport che hai ereditato?

Le marmitte Lanfranconi con l'elica all'uscita, definite competizione, non erano di serie sul 3 1/2, però negli anni '80 erano un must su Guzzi e Morini:

Ti chiedo l'anno della tua moto poichè negli anni sono stati montati terminali diversi, inizialmente solo cromati ed in seguito neri, comunque da Setti Marino trovi le varie versioni:

www.motostoricheitaliane.com/morini.html

Se rettifichi i cilindri dovrai trovare una nuova coppia di pistoni!

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

09/03/2012 11:36 #3963 da luigidipalo
Il mio 3 1/2 e del '80, si le marmitte sono proprio quelle. Mi sai indicare dove posso trovarle?.
Poi riguardo i cilindri, se porto il motore alla rettifica, non si vede tutto lui e mi da il motore funzionante?

Grazie Luigi.

P.S. Casomai non dovrei trovare le marmitte nuove, spero di trovarle, utilizzero quelle che ci sono attuali, un po arrugginite e con qualche buco sopra, le farò riparare da qualche fabbro e le proverò per vedere se vanno bene.

Di Palo Luigi

09/03/2012 11:47 #3964 da Joebar
Risposta da Joebar al topic R: Ciao a Tutti
Non credo siano più in produzione, quindi o le trovi in qualche mercatino o fai riparare le tue, essendo verniciate nero opaco, dopo una buona riparazione e verniciatura tornano come nuove.

Per quanto riguarda la rettifica, solitamente si portano solo i cilindri, a meno che non ti rivolgi ad un meccanico che si occupa di smontare le termiche e portare i cilindri in rettifica, in questo caso fa tutto lui, ma a patto che riescano a trovare i pistoni!

Eventualmente prova a sentire Paolo Campolmi di Siena se ha ancora pistoni. (Tel.0577-47551)

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

09/03/2012 16:12 #3968 da clodomorini
Risposta da clodomorini al topic R: Ciao a Tutti
Ciao Luigi , benvenuto . Spero che per i cilindri te la cavi con una tamponatura , visto che dovrebbero avere la camicia in ghisa :ok:

SOGNA COME SE DOVESSI VIVERE PER SEMPRE , VIVI...

09/03/2012 16:33 #3969 da luigidipalo
Si lo spero anche io, ma penso di si. Domani inizio a smontare la mia moto. Speriamo bene.

Saluti Luigi

Di Palo Luigi

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.085 secondi