× Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!

Ciao a Tutti

09/03/2012 18:49 #3973 da president
Risposta da president al topic R: Ciao a Tutti
ciao benvenuto tra noi Morinisti.

morini 350 1975

canguro 350 xe

camel 501...

Si prega Login o Crea un account a partecipare alla conversazione.

09/03/2012 16:36 #3971 da luigidipalo
Risposta da luigidipalo al topic R: Ciao a Tutti
Si spero di si, domani inizio a smontare la moto e spero che tutti i pezzi saranno utilizzabili, tranne alcuni pezzi già lo so che non sono riutilizzabili, come le manopole, etc.
Vi aggiornerò su eventuali pezzi che mi occorreranno .
Saluti Luigi

Di Palo Luigi

Si prega Login o Crea un account a partecipare alla conversazione.

09/03/2012 16:36 #3970 da luigidipalo
Risposta da luigidipalo al topic R: Ciao a Tutti
Si spero di si, domani inizio a smontare la moto e spero che tutti i pezzi saranno utilizzabili, tranne alcuni pezzi già lo so che non sono riutilizzabili, come le manopole, etc.
Vi aggiornerò su eventualiu pezzi che mi occorreranno .
Saluti Luigi

Di Palo Luigi

Si prega Login o Crea un account a partecipare alla conversazione.

09/03/2012 16:33 #3969 da luigidipalo
Risposta da luigidipalo al topic R: Ciao a Tutti
Si lo spero anche io, ma penso di si. Domani inizio a smontare la mia moto. Speriamo bene.

Saluti Luigi

Di Palo Luigi

Si prega Login o Crea un account a partecipare alla conversazione.

09/03/2012 16:12 #3968 da clodomorini
Risposta da clodomorini al topic R: Ciao a Tutti
Ciao Luigi , benvenuto . Spero che per i cilindri te la cavi con una tamponatura , visto che dovrebbero avere la camicia in ghisa :ok:

SOGNA COME SE DOVESSI VIVERE PER SEMPRE , VIVI...

Si prega Login o Crea un account a partecipare alla conversazione.

09/03/2012 11:47 #3964 da Joebar
Risposta da Joebar al topic R: Ciao a Tutti
Non credo siano più in produzione, quindi o le trovi in qualche mercatino o fai riparare le tue, essendo verniciate nero opaco, dopo una buona riparazione e verniciatura tornano come nuove.

Per quanto riguarda la rettifica, solitamente si portano solo i cilindri, a meno che non ti rivolgi ad un meccanico che si occupa di smontare le termiche e portare i cilindri in rettifica, in questo caso fa tutto lui, ma a patto che riescano a trovare i pistoni!

Eventualmente prova a sentire Paolo Campolmi di Siena se ha ancora pistoni. (Tel.0577-47551)

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

Si prega Login o Crea un account a partecipare alla conversazione.

09/03/2012 11:36 #3963 da luigidipalo
Risposta da luigidipalo al topic R: Ciao a Tutti
Il mio 3 1/2 e del '80, si le marmitte sono proprio quelle. Mi sai indicare dove posso trovarle?.
Poi riguardo i cilindri, se porto il motore alla rettifica, non si vede tutto lui e mi da il motore funzionante?

Grazie Luigi.

P.S. Casomai non dovrei trovare le marmitte nuove, spero di trovarle, utilizzero quelle che ci sono attuali, un po arrugginite e con qualche buco sopra, le farò riparare da qualche fabbro e le proverò per vedere se vanno bene.

Di Palo Luigi

Si prega Login o Crea un account a partecipare alla conversazione.

09/03/2012 11:18 #3959 da Joebar
Risposta da Joebar al topic R: Ciao a Tutti
Un particolare :bnv: a te Luigi e a tutte le giovani leve che scoprono la Passione Moto Morini :ok:

Di che anno è il 3 1/2 Sport che hai ereditato?

Le marmitte Lanfranconi con l'elica all'uscita, definite competizione, non erano di serie sul 3 1/2, però negli anni '80 erano un must su Guzzi e Morini:


Ti chiedo l'anno della tua moto poichè negli anni sono stati montati terminali diversi, inizialmente solo cromati ed in seguito neri, comunque da Setti Marino trovi le varie versioni:

www.motostoricheitaliane.com/morini.html

Se rettifichi i cilindri dovrai trovare una nuova coppia di pistoni!

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

Si prega Login o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi
Powered by Forum Kunena