×Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!
Grazie, ho trovato il pattino da Carlo, già spedito e sostituito questa mattina. Sono rimasto un momento in panne perchè non capivo come fare ma poi ho smontato ruota e ammortizzatori, il forcellone si è alzato quanto basta per raggiugere la vite di fissaggio del pattino. In un paio d'ore tutto fatto.
Ho rotto l'Aprilia Shiver nel 2023 sbattendo contro un guard-rail e non era conveniente ripararla, su un valore usato di circa 3500 servivano circa 5000 per la riparazione (ruota anteriore, gomma, disco freno DX, forcelle, perno forcelle e comunque anche il telaio). Smontata e venduta a pezzi dopo averla radiata. Venduto tutto.
Ora devo trovare una coppia di fianchetti dell' Excalibur e una coppia di frecce, Carlo mi ha consigliato di rivolgermi a Franco Nanni o Claudio Panicali, ora ci provo.
Buona giornta
Ciao Giuliano finalmente un altro iscritto mio Ononimo !! Ma cosa intendi per distrutto la Shiver :
Anche io possessore di una tre & Mezzo sport e di un Excalibur , e anch'io come te giro spesso con amici con moto più Grandi ma l'unico punto debole nell'uso reale sono le tangenziali ed autostrade dove è troppo stancante tenere sopra i 120/ 130 con queste piccoline , in discesa poi ancora meglio ci leviamo ancora tante soddisfazioni per queste Motorette più curve ci sono e meglio è !!
Passando al discorso del tendicatena purtroppo con gli anni si seccano e sono quasi tutti distrutti ormai , qualche tempo fà ne aveva fatti alcuni l'Amico Carlo nel forum altrimenti lo puo rifare abbastanza facilmente con un materiale plastico giallo che mi sembra che ha già dentro una specie di lubrificante , appena ritrovo qualche foto del mio che mi ero ritagliato con pazienza se vuoi le metto qui !!
Ciao e Benvenuto
Buona domenica a tutti.
Sono Giubbo (Giuliano), ho 70 anni (quasi) e vivo a Castiglione delle Stiviere (MN).
Morinista da sempre, il primo GT 31/2 l'ho avuto nel 1979, poi uno Sport nell'81, un K nel 2000 e nel 2005 ho preso un Excalibur che uso tutt'ora. Altre moto in mezzo a questi ma sempre italiane e bicilindriche a V.
Dal 2011 fino al 2023 ho usato un'Aprilia Shiver lasciando il 31/2 in garage ma dopo aver distrutto l'Aprilia l'ho riscoperto e ora ci vado in giro insieme ad alcuni amici pensionati, quasi tutti con BMW 1250 e moto simili. Il "vecchio ferro" (non si dice mai il contrario) è del 91 ed ha 54000km ma non si lascia intimidire dalle grosse cilindrate, rimane perfettamente col gruppo salvo tardare un pochino in qualche salita molto impegnativa, ma questo è più che comprensibile.
Sono entrato nel gruppo perché avrei bisogno di aiuto per risolvere un problema sul mio 31/2, purtroppo non posso rivolgermi a concessionari od officine autorizzate e, se qualcuno tra gli utenti può darmi una mano, gliene sarei molto grato.
Il problema è il pattino in teflon della catena che si trova sul braccio destro del forcellone dove appunto scorre la catena, purtroppo NON C'E' PIU'. Si è consumato o si è rotto e la catena rischia di toccare.
Posso trovare un ricambio da qualche parte? Oppure sapete indicarmi un'officina nella mia zona che possa sistemare il problema (zona Mantova-Brescia-Verona-Cremona-Bergamo) ?
Grazie fin da ora per l'aiuto che vorrete e potrete darmi.
A presto
Giubbo