× Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!

Presentazione

27/10/2025 21:16 #34899 da Pinterluca
Presentazione è stato creato da Pinterluca
Ciao a tutti, sono Luca e mi sono appena regalato un Morini Corsaro 125 del 1963. La moto è uniproprietario e conservata in maniera impeccabile. Ho iniziato a ripulirla esternamente e poi farò una revisione al motore prima di accenderla. Dopo averla vista non ho potuto fare a meno di acquistarla. La cosa che mi ha più colpito è la colorazione insolita che non avevo mai visto (anche perchè non sono un esperto di Morini). I fianchetti del portaoggetti sono neri senza adesivi e il serbatoio è bianco e nero con le scritte Morini grandi. Allego una foto e sarei grato se qualcuno di voi, sicuramente più esperto di me, potesse darmi qualche informazione in più.
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

29/10/2025 18:58 #34900 da giumorin
Risposta da giumorin al topic Presentazione
Ciao Luca Benvenuto nel Gruppo , non conosco molto bene i Corsaro avendo avuto solo moto successive ma comunque qui ci sono tutti i vari Modelli di Corsaro www.morinispecial.it/home/modelli/mono/corsaro.html
( sotto la Categoria Home - Modelli ci sono quasi tutte le Moto ) :ok: Comunque la colorazione del tuo Corsaro potrebbe essere stata fatta da qualche vecchio proprietario a suo piacimento perchè come grafica non l'ho mai vista inoltre la scritta morini è un adesivo di un epoca successiva dagli anni 70 in sù :ok:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.215 secondi