×Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!
Quanti km ha la moto? Controlla l'oblò d'ispezione del livello dell'olio se si vede un po' di schiumetta, potrebbe essere il paraolio sull'alberino della girante della pompa dell'acqua, in tal caso il liquido unendosi all'olio dovrebbe formare l'emulsione di cui sopra...
Altrimenti controlla bene i manicotti e la valvola termostatica nella V dei cilindri se vedi segni di perdite, in quella zona perdite leggere potrebbero non essere notate ed evaporare. Nel caso per sistemare occorrerà smontare airbox e corpi farfallati, dovresti avere ancora le fascette originali a clip, sostituiscile con delle buone fascette inox che possano essere tirate all'occorrenza, controlla bene i due manicotti corti che vanno dalle teste alla valvola, sia internamente che esternamente, a me uno si era fessurato ed esternamente quasi non si vedeva, ma internamente era consumato. se hai dubbi sostituiscili, poiché farlo in un secondo tempo implica di smontare nuovamente tutto!
Ciao Made Benvenuto nel Gruppo , avevo sentito parlare di possibili perdite per colpa del Tappo del Liquido refrigerante alla vaschetta di recupero bianca che è il alto nel telaio , mi dicevano fosse uguale a quello di uno scooter Malaguti prova a vedere se magari è lì il Problema ( ti avviso che non ho questo tipo di moto aspettiamo il consiglio di altri più esperti !! )
Ciao sono Made75 possessore da un paio di anni di un Corsaro 1200 del 2006, moto veramente goduriosa, comprata da usare per qualche giro domenicale e per prendermene cura come passatempo, chiedevo se qualcuno può darmi qualche dritta sul raffreddamento, mi magia un po' di liquido refrigerante, ma non riesco a capire da dove esce, non penso siano le teste, non fa bolle dal radiatore, ma non vedo perdite visibili a freddo, qualcuno può darmi un consiglio, zona Mantova. Grazie.