×Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!
Ciao a tutti, sono Alessandro (Samu) e vivo a Firenze. Sono un grande appassionato di moto ma soprattutto di km. La mia storia motociclistica è un po' particolare ma molto "democratica".
Sono cresciuto negli anni sessanta con due Corsarini 50 telaio V di mio babbo e poi ho ereditato da mio fratello un Corsarino 50 Super Scrambler azzurro metallizzato bellissimo. Per ragioni anagrafiche mi son perso i migliori anni del "3emmezzo". Poi Vespa P200E, BMW r80gs/s e r1200r. Circa 15 anni fa un mio caro amico, che purtroppo è scomparso da poco, stava rottamando un 3emmezzo GT in ottime condizioni a favore di uno scooter. Quale miglior occasione ed a un ottimo prezzo. Ma per ragioni di lavoro il tempo per il restauro era veramente poco. Finalmente con la pensione mi posso dedicare alla cura della mia amata MotoMorini anche per onorare il mio vecchio amico.
Ciao Samu , che bella presentazione ti fa onore l'impegno che ti sei preso in ricordo dell'amico scomparso come scritto ad un altro dei nuovi in alto in - Area Riservata - trovi tantissime info tecniche( che sono visibili solo per gli utenti registrati ) sulla manutenzione dei vari modelli , alcune regole di base prima di ricominciare ad usare la 3 & Mezzo è di fare una controllata generale a tutto l'impianto elettrico , cambio olio e cinghia pulizie varie di benzina del serbatoio e carburatori verifica condizioni di gomme e frani....ecc. poi magari ci farai vedere com'è la tua Morini !!
Chissà se da lassù anche il tuo amico segua con piacere il tuo bel gesto !!