× Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!

PRESENTAZIONE

25/08/2025 15:13 #34840 da TUNGHER71
PRESENTAZIONE è stato creato da TUNGHER71
Ciao a tutti , mi chiamo Ivan  ho 54 anni e vengo da  Valdobbiadene in provincia di Treviso .Sono da sempre un appassionato di moto prima divorando riviste e poi dal 1988 acquistadola prima e poi una dopo l'altra  . Ho girato in pista da amatore ,ruzzolando anche un pò di volte, poi con gli anni e l'allargarsi della famiglia (ora ho 5 figli ) sono passato ad usarla per uscite nei weekend o  per viaggi in coppia con mia moglie . Circa 5 anni fa dopo una telefonata ricevuta dal gentilissimo signor Elio dal Montello ho ritrovato la moto che mio papà aveva acquistato di seconda mano nel 1966 . Una Moto Morini Corsaro 125 del 1961 . Portata a casa smontata con targa originale e con il vecchio libretto dove mio padre risultava ancora essere l'ultimo proprietario (dopo averla tenuta un po di anni era stata lasciata in conto vendita presso un concessionario senza mai fare il passaggio di proprietà ... dopo  la moto è stata radiata d'ufficio) . Da quanto ho appurato è finita in Emilia Romagna e poi in Toscana dove è stata acquistata in tempi più recenti ad un mercatino dal sig. Elio . Dopo due anni  di sudore e soddisfazione per il restauro completo l'ho riconsegnata a mio padre per i suoi 50 anni di matrimonio . E' stata una delle più grandi emozioni che io abbia mai provato . Ora per i viaggi uso altre moto e non ho vissuto la passione Morini di quegli anni ma poter condividere con mio padre  le passeggiate tra i colli di Valdobbiadene me l'ha fatta entrare nel cuore !Grazie .Ivan.
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

30/08/2025 14:58 #34845 da giumorin
Risposta da giumorin al topic PRESENTAZIONE
Ciao Ivan che bella storia questa Morini , Benvenuto nel gruppo di Malati !!:ok2: No è chiaro se eri un appassionato in pista di velocità o fuoristrada !?
E complimenti per l'ottimo lavoro che hai fatto su questo Morini Corsaro :ok: è Bellissimo

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi