×Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!
Ciao, il motore tutto sommato è in buone condizioni, gira bene e ha compressione, non credo di aprirlo completamente. Chiaramente prima di accenderlo faro pulizia approfondita, cambio cinghia distribuzione, gioco valvole, filtro olio, e anche un lavaggio interno con un olio provvisorio che ricambierò subito dopo.
Ciao Andrea benvenuto nel gruppo ,e buon Fortuna ti aspetta un bel lavoro visto che rimasta fuori parecchio , il motore gira libero magari controlla ruotanto il volano a mano così senti anche se c'è compressione ?
Buongiorno a tutti, mi chiamo Andrea ho 27 anni abito in provincia di Lucca malato di auto fin dalla nascita, penso che fra le mie prime parole dette da bambino oltre a "mamma" ci fosse sicuramente qualche marchio automobilistico.
Dai 15 anni in poi la malattia si è estesa non solo alle 4 ma anche alle 2 ruote e chiaramente non piu soltanto a livello teorico. Ho iniziato a fare danni "restaurando" e in seguito elaborando (male) a quell'età un piaggio NTT 50 perche comprarlo gia funzionante era troppo facile, e così nonostante errori soldi spesi e alternanza fra gioie e dolori ho capito che mi piaceva piu lavorarci su che guidarlo. La soddisfazione nel vedere tornare in vita qualcosa di abbandonato è stata il motivo principale per cui da li in poi non ho piu smesso. Adesso dopo tante ardue imprese fra vespe, moto e auto, sono caduto nel mondo Morini tramite un amico che aveva una Morini 500 W sport in stato di severo abbandono all'aperto da anni. Non potevo abbandonarla. Per ora l'ho solamente smontata. Spero nel vostro aiuto per qualche consulto di cui avrò sicuramente bisogno.