× Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!

Nuovo iscritto + frizione

23/08/2023 17:46 #34374 da Enrico Augusta
Risposta da Enrico Augusta al topic Nuovo iscritto + frizione
Buongiorno.
Ho già agito sul registro del carter ed è molto migliorata.
Gli uniball cosa sono? Gli snodi del rinvio della leva del cambio?
Grazie.
Saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

23/08/2023 10:27 #34370 da giumorin
Risposta da giumorin al topic Nuovo iscritto + frizione
Ciao Enrico , benvenuto nel Forum la distanza dovrebbe essere con la leva rilasciata ( non tirata ) per il cambio controlla che gli uniball dei leveraggio del cambio non hanno preso gioco o non siano bloccati , cerca di trovare la folle sempre un poco prima di essere completamente fermo poi magari con l'uso magari migliora ( facci sapere poi ) :ok: :bnv:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

18/08/2023 18:44 #34368 da Enrico Augusta
Nuovo iscritto + frizione è stato creato da Enrico Augusta
Un saluto a tutti, neo iscritto.
E' la prima volta che partecipo ad un forum.
Ho un 3 1/2 Sport del 1981 e sto riprendendo ad usarlo e cerco consigli vari per metterlo a punto al meglio.
Frizione: appena uscito dopo mesi passati a imbellettarla per l'iscrizione al Registro Storico FMI (non riuscita perchè, moto comprata nuova da me e prima immatricolazione a me, il motore ha la stampiglia A e non K e non hanno voluto sapere nemmeno della certificazione che il registro Storico della Moto Morini di Bologna che attestava come il motore aveva le caratteristiche del K) e si rompe il filo della frizione. Mi sono ricordato che tenevo il filo di scorta visto che mi capitava spesso. L'ho cambiato e trovo che, altro ricordo, nel traffico diventa difficile trovare il folle.
In un posto ho letto dei 15 mm di gioco della leva nel carter: sapate dirmi se sono con leva rilasciata o con leva tirata al massimo?.
Grazie.
Un saluto a tutti.
Enrico

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi