× Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!

Noie all'impianto elettrico Morini 250T

18/04/2023 18:28 #34218 da Maurizio54
Noie all'impianto elettrico Morini 250T è stato creato da Maurizio54
Sono un appassionato delle moto Morini.
Adesso che, pensionato, posso dare sfogo alle mie passioni, ho restaurato di recente la mia vecchia Morini 250T che conservavo gelosamente in garage. È la moto che usavo da studente per andare al liceo, in palestra, dappertutto ed a cui sono appesi tanti bei ricordi!
Ho però un problema: succede che la batteria di 6V non viene caricata dall'alternatore.
Il mio meccanico sostiene che l'alternatore funziona e che il problema risiede nel regolatore.
È capitato a qualcuno di voi?
Mi chiedevo: il regolatore guasto è riparabile? Si trova qualche adattamento da altri mezzi in sua sostituzione?
Grazie anticipatamente per l'attenzione che vorrete dedicarmi!
Saluti
Maurizio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

18/04/2023 21:39 #34221 da Joebar
Risposta da Joebar al topic Noie all'impianto elettrico Morini 250T
:bnv: Maurizio,
e complimenti per essere riuscito a tenere il tuo vecchio 250 T per tutti questi anni, io ho ancora il mio primo motorino, un motom D ma purtroppo non sono riuscito a tenere con me il mio Corsarino, mio padre lo prestò ad un mio zio e finì male! :( .

È probabile che i problemi di ricarica siano causati dal regolatore, vai nell'angolo tecnico e scarica il service manual che ti guida nel diagnosticare i problemi all'impianto elettrico.

Nel caso il regolatore lo trovi anche su eBay:

Regolatore 250 T

Difficile che il tuo sia riparabile, parte dei circuiti vengono affogati nella resina.

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler
Ringraziano per il messaggio: giumorin

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi