×Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea, sono in provincia di milano e posseggo un Kanguro x3 acquistato a dicembre del 1990 che vorrei restaurare.
La moto è originale ma è stata saccheggiata quindi mi manca un carburatore ed il cupolino con fanale.
Il mezzo ha 3600 km usata pochissimo ed attualmente sembra piu un rottame che una moto ma è completa di tutte le sue parti per il 99%.
Vorrei farla tornare alla sua originale bellezza, sono graditi aiuti di ogni genere
Saluti e buona domenica.
Ciao di nuovo, il colore nero, ho provato a postare la foto ma è troppo grande e non la posso allegare.
Diciamo che a parte , è messa bene oer essere restaurata.
Il motore non è bloccato, è completamente libero. Tutto il resto ha bisogno di cure sia meccaniche che estetiche ma della seconda non mi preoccupo, dato che da ragazzo ho lavorato per una carrozzeria moto molto conosciuta in zona negli anni 80 e che ancora oggi lavora. Con il titolare sono in buonissimi rapporti e sono certo che le verniciature saranno super top ☺️
Una moto da rimettere in strada assolutamente, dovrei avere i pezzi che ti mancano, l'unica parte veramente difficile da trovare se non impossibile sarà il plexiglass fumé che il modello X3 montava sul cupolino.
Ti mando il mio contatto con messaggio privato...
Bene Mi sembra Veramente messa bene a parte le cose Mancanti e poi con così pochi Km dove la trovi una Kanguro è ancora i Rodaggio !!!
Hai già esperienza meccanica o ti servirebbe qualche consiglio su cosa cambiare assolutamente prima di eventualmente usarla su strada ?!
Sicuramente mi serviranno molti consigli.
Non sono meccanico esperto ma diciamo che me la cavo molto bene. Ovviamente su questo mezzo, sono completamente digiuno, anche se è mia intenzione smontarla in molle pezzi e riassemblarla con tutti gli accorgimenti relativi. Pompe freni, valvole, carburatori ecc .
Per farla breve deve tornare a mordere l'asfalto nel modo migliore possibile.
Purtroppo anche se hai una Moto con pochissimi Km le cose specialmente di Gomma si rovinano col tempo , e per questo ti consiglio di Cambiare Prima Cinghia di distribuzione e le varie guarnizioni dei Carburatori , batteria olio motore ecc, poi se va bene il motore passi alle cose di ciclistica Gomme , magari liquido dei freni e forcelle Pastiglie econtrolli elettrici ai vari connettori interruttori e via di seguito . Facci Sapere ! se hai dei dubbi