× Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!

Buongiorno, ci presento

10/08/2021 11:13 #33484 da tommaso.russo
Buongiorno, ci presento è stato creato da tommaso.russo
Prima presento la moto:
Morini 3 e 1/2 del 1974, prima serie (freni a tamburo, ruote a raggi, no frecce, avviamento solo a pedivella); marciante (appena rimessa in sesto e gommata a nuovo, 27.000 km effettivi) e circolante (ancora iscritta al PRA, documenti e targa originali, revisione valida fino al 2023). Mancano i loghi su serbatoio e fiancatine; gli scarichi non sono originali, sono stati rifatti identici agli originali, ma in acciaio inossidabile, nel 1983. Il contagiri funziona male, perché la lancetta si è piegata e tocca il vetro.

Io: 74 anni, analista software in pensione, non posso dire di essere un appassionato collezionista di moto. Ho posseduto un ciclomotore, una Gilera 125 e la Morini, acquistata nel 1980 da un unico propritario, in ottime condizioni. Li usavo sepratutto per andare in città senza problemi di parcheggio. Finché avevo un figlio solo lo portavo anche all'asilo, seduto sul serbatoio. Quando mi è nata la seconda, nel 1990, ho messo la moto nel box e lì è rimasta per trent'anni. Ogni tanto pensavo "devo far pulire i carburatori e rimetterla in moto", ma la vita mi richiedeva di fare altro.

Quest'anno mio figlio mi ha chiesto di rimetterla in funzione, per andare al mare in zone di difficile parcheggio: ho ripescato il meccanico che ne curava la manutenzione, ovviamente ormai pensionato anche lui, ma iscritto al Moto Club Trieste, e tramite suo ne ho trovato uno più giovane in grado di metterci le mani. Puliti i carburatori, cambiato olio e batteria, lubrificati leveraggi e cavi, è andata in moto al terzo colpo.

Io però ho qualche problema a guidarla. Non ho più la mano, e per scendere devo mettere il cavalletto a piede, altrimenti rischio di ribaltarmi. Mio figlio ha la patente B ma per provarla dovrà farsi il foglio rosa.
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

10/08/2021 23:12 - 10/08/2021 23:13 #33489 da giumorin
Risposta da giumorin al topic Buongiorno, ci presento
Bel Racconto , e speriamo che anche il Figlio si appassioni alla 350 anche se non ha tutte le Diavolerie che ci sono adesso :bnv: :ok2: :ok:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

11/08/2021 07:34 #33491 da Joebar
Risposta da Joebar al topic Re:Buongiorno, ci presento
Benvenuto Tommaso,

uno Sport tamburone é un pezzo pregiato e merita di essere usato, tuo figlio saprà apprezzare!

Inviato dal mio NX591J utilizzando Tapatalk

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

11/08/2021 12:45 #33494 da giumorin
Risposta da giumorin al topic Buongiorno, ci presento
Cit. Mancano i loghi su serbatoio e fiancatine; gli scarichi non sono originali, sono stati rifatti identici agli originali, ma in acciaio inossidabile, nel 1983. Il contagiri funziona male, perché la lancetta si è piegata e tocca il vetro.
Dimenticavo , se poi vedi che ci prende Gusto o Magari torni ad usarla e volete migliorarla Le scritte laterali e da serbatoio si trovano , per il contagiri si può ritrovare usato o riparare il tuo :ok:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi