×Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!
Buongiorno a tutti .
Grazie per avermi inserito in questa grande famiglia .
Sono un grande appassionato di auto e moto , nonché anche un restauratore ( per passione ) di auto e moto .
Ho tra le mani un motomorini excalibur 350 Rlx ,
É di un amico di mio padre , vuole cedermelo perchè , ha un problema .
La moto é stata per 10 gg da un meccanico ( fino ad ieri ) .
Non ha risolto nulla .
Ed ora è nella mia officina .
Ho pensato , chi più di voi può darmi una mano !!!
Per cui ho pensato di iscrivermi .
La moto scoppietta dallo scarico .
Quindi vorrei sapere :
Tipo candele
Dato regolazione valvole
Gradi di anticipo ( fisso ) per la fasatura del magnete ( sempre se sia regolabile )
E magari dati tecnici carburatori
Temo che qualcuno ha “pasticciato”
Quindi vorrei verificare tutto passo passo .
Grazie a chi mi vorrà dare una mano ,
E spero di aver scritto nella sezione giusta !
Altrimenti chiedo Venia
Saluti Angelo da Bari
inizio consigliandoti di scaricare dall'angolo tecnico il Service Manual (x RLX quello 2°serie) nel quale troverai tutti i dati che stai cercando e molto di più!
Le candele sono Champion N7Y, il gioco valvole va regolato a 0,10 l'anticipo di accensione é di 35° (con relativa tacca sul volano x regolazione con stroboscopica).
Per i carburatori trovi informazioni sempre nell'angolo tecnico, se è stata pasticciata nel caso sia stata sostituita la scatola filtro con filtri a cono o cose del genere per un buon funzionamento della moto é fondamentale ripristinare l'airbox originale!
Ciao Angelo Benvenuto nel Forum , segui i consigli dell'admin e magari facci vedere qualche immagine della Zona Motore , magari c'è qualcosa che non va , e quando registri il Gioco Valvole ricontrolla anche i Punti segnati sul Volano con la parte fissa del Motore che corrispondano al PMS 1 , magari hanno Sbagliato a rimettere la Cinghia , come era successo con la mia !!