Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. - Per conoscere i dettagli sui cookie utilizzati leggi la nostra privacy policy.

× Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!

Presentazione

29/06/2021 22:09 - 08/07/2021 14:03 #33406 da Nonno
Presentazione è stato creato da Nonno
Buonasera,
Mi chiamo Lorenzo, per gli amici Nonno, sto cercando di risistemare un 175 settebello restaurato a regola d’arte circa una trentina di anni fa, usato pochissimo e lasciato in garage sotto una coperta. Ho fatto tutte le operazioni di rito ( pulizia carburatore, trattamento serbatoio,candela nuova) la moto parte, anche se un po’ a fatica, probabilmente è scarburata…il problema più grande è la batteria, mi spiego: ho misurato la tensione con il tester a moto spenta, 6,50 volt, ho provato ad accenderla e lasciarla in moto una decina di minuti, la batteria è scesa a 6,25 volt, mi è già capitato che dopo alcune accensioni la batteria scenda sotto i 6 volt e di conseguenza addio luci e clacson… premetto che ho sostituito il regolatore di tensione elettromeccanico originale con uno elettronico nuovo ma il problema persiste, quali possono essere le altre cause? Per favore aiutatemi, non so da che parte cominciare, anche perché l’elettronica non è il mio forte!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.219 secondi