Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. - Per conoscere i dettagli sui cookie utilizzati leggi la nostra privacy policy.

× Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!

MI presento.

21/06/2021 08:53 #33393 da GP
MI presento. è stato creato da GP
Buongiorno mi chiamo Giampiero Pagliochini, sono un appassionato. Di moto. Ho una certa età e negli anni mi sono fatto pure qualche special in casa. Qualche tempo fa una amica mi ha coinvolto in un restauro di un morini 350 sport. Non mi dilungo sui problemi che aveva ma è stato necessario rettificare cilindri e relativa sostituzione pistoni e quindi sistemazioni teste. Fase ok la moto va ma ho un problema al circuito ricarica batteria, che poi è il mio fare, ma qualcosa mi sfugge e quindi chiedo a voi un aiuto. Ho controllato circuiti provenienti da statore tra filo rosso e gialli i valori sono da manuale, quello che non mi torna, ho letto nel forum che è normale, che misurando tensione in alternata tra fili gialli, rosso e carcassa ho valori di tensione, la mia domanda è ma questo circuito in controfase, sono 2,dovrebbero essere isolsti6e quindi non leggere nulla, di sicuro mi sto sbagliando. Altro, controllato regolatore I 2 punti dove vanno i fili gialli sono isolati, misura con tester, che potrebbe ingannare avendo tester una buona resistenza interna, perché quello che accade è che misurando in continua ai capi della batteria ho una tensione che va oltre 13,5 senza carico e sui 13 con farò acceso, ma a tratti si annulla e poi torna normale, stessa cosa verificata su rosso positivo che va alla batteria, misurando in ampere 3-4ampere di carica, sembra tutto normale ma non mi convince questa oscillazione. Ringrazio in anticipo per interessamento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi