×Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!
Grazie per avermi accettato, mi presento, mi chiamo Mario Capasso nato è residente in provincia di Napoli.
Divento Morinista a pieno titolo nel 1991 quando c'era ancoraqualche Coguaro 350 in vendita.
Mi innamoro delle MotoMorini quando un bel giornoalle superiori un bel mattino si presenta con una fiammante 3/1/2 rossa sport un nostro amico.
Lì rimango folgorato e affascinato non solo da cotanta bellezza ma anche dal favoloso sound che veniva fuori dagli scarichi.
Da quel momento prometto a me stesso che prima o poi una MotoMorini farà parte della mia vita.
L'incontroe la decisione definitiva arriva nel 1991 , un po tardi perchè il mio papà (andato in cielo abbastanzapresto) non voleva che io andassi in moto poichè un nostro giovane conoscente perse una gamba su di un Honda 500 Four in un incidente.
Quindi mi privavo di comprarla (lavoravo) per non mettere pensiero al mio papà.
Poi volato in cielo (DI NASCOSTO) ho approfittato , mi sono recato in concessionaria e mi sono portato a casauno degli ultimi MotoMoriniCoguaro 350.
Adessodopo un po' di anni che non l'ho più preso, l'ho tirato fuori, cambiato batteria, cinghia distribuzione (Gates), olio, pulizia carburatori e via.
Poi dato che il maestro dei MotoMorini a Napoli da tempo è stato chiamato in paradiso, mi sono arrangiato da solo anche perchè i presunti meccanici di oggi ti guardanostrano, non capiscono una mazza vogliono solo soldi facendo anche danni.
Ora sono alle pese con l'allineamento dei carburatori, ho comprato 2 vacuometri mi accingo a farli funzionare all'unisono.
Grazie ancora e buona giornata a tutti.
Il libretto uso e manutenzione dice di riempire ogni stelo fino a 160 mm di volume d'aria di olio per forcelle (io uso olio per forcelle idrauliche SAE10)
Quindi devi riempire gli steli della forcella fino a
160 mm al bordo superiore
Ezio
Corsarino - 68
Kanguro X1 - 84
Kanguro X3 - 91...
Ringraziano per il messaggio: giumorin, Marietto57