× Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!

Ciao a tutti

06/04/2021 02:04 - 06/04/2021 02:12 #33235 da Delio
Ciao a tutti è stato creato da Delio
Salve a tutti, questa è la mia moto una Camel 500 ormai fermo da 15 anni. Ora, per via della mia malattia, sono in pensione in anticipata e vorrei concrettizzare un sogno nel cassetto, andare a Capo Nord con lei dopo averla riesumata. Ricordo che prima di fermarla avevo una piccola perdita d'olio dal centro dei due semicarter tra i due cilindri, dovrei aprire il tutto e cambiare guarnizione? Ricordo che ai tempi prima di fermarlo avevo iniziato a smontarlo per tirare giù il motore ma arrivato al bullone anteriore di fissaggio al telaio non ci fu verso di tirarlo via e ci rinunciai pensando di trovare un'altra soluzione.
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

09/04/2021 15:07 #33244 da Joebar
Risposta da Joebar al topic Ciao a tutti
:bnv:
Benvenuto Delio,

ti auguro di realizzare il tuo sogno nel cassetto andando a Capo Nord con il tuo Camel!

Assicurati che la perdita d'olio sia realmente tra i carter, potrebbe essere anche alla base del cilindro o sulla guarnizione della testa, che colando ti fa la pozzetta sulla giuntura del carter, in tal caso sarebbe di semplice soluzione senza la necessità di aprire il motore e anche senza tirare giù il motore dal telaio.
In caso contrario penso che il bullone che non sei riuscito ad allentare sia il male minore, l'apertura completa del motore ti metterebbe ancor di più alla prova!

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler
Ringraziano per il messaggio: kropot

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.129 secondi