×Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!
Un Benvenuto, seppure in ritardo anche da parte mia.
Il tuo 125 h sembrerebbe essere della versione del 1980 (nell'anno successivo cambiano fianchetti, serbatoio,..)
Probabilmente il colore in origine era nero con telaio rosso e carter esterni del motore verniciati di nero (puoi controllare se da qualche parte si intravede il vecchio colore).
Come prima cosa cercherei di valutare l'efficienza del complesso volano /statore e quindi verificare gli ohm sul filo verde in uscita dallo statore.
Non distante da te, a Padova (Vigodarzere) c'è un morinista molto esperto (Franco Bergamasco) in grado di ricalamitare un volano e di fare i controlli del caso sul tuo statore e sul trasduttore.
Ciao Enrico
350 sport 1974
350 gt 1981
350 k 1982
250 j prima...
Ok poi quando sarà a posto penserai al colore , c'erano il grigio metallizzato , verde metallizzato o il Classico rosso morini ma anche nero , ma quella era col telaio rosso mi pare , adesso che hai compilato il profilo magari dal Veneto troviamo qualcuno che ti possa aiutare per il tuo problema elettrico
Ho aggiornato le informazioni del mio profilo.
Il 125 h è dell'81. La moto ha pochissimi km è stata pasticciata come vernice, era di un anziano e il nipote l'ha usata un po' in città e verniciata e poi lasciata ferma per almeno 10 anni..purtroppo non arriva corrente alle candele e sto cercando un trasduttore perché sospetto sia quello la causa dopo aver fatto alcune prove e verifiche.. Ma sembra impossibile da trovare nuovo
Ciao William Benvenuto nel Forum compila il tuo profilo personale , è bello vedere dei giovani sul nostro Forum !
nel 1960 c'erano i Corsaro 125 questo H sarà del 1980 ?
Ciao ha tutti, mi chiamo William, ho 20 anni e sto restaurando un morini 125h. Ho anche un corsaro 125 del 1960. Grazie a tutti per la disponibilità e l'ammissione al gruppo!