×Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!
Mi presento,
sono Giulio (classe 1987 quindi un po fuori generazione per questa moto) appassionato di auto, moto e ciclomotori d'epoca.
Abito a Chivasso in prov Torino.
Da poco ho acquistato un Corsaro 125 del 72 ad un mercatino, radiato da reimmatricolare senza targhe e libretto ma con estratto cronologico.
L'acquisto è stato fatto per regalarlo a mio padre in quanto è stata la sua moto da ragazzo.
La moto è completa in tutte le sue parti tranne lo scarico (ha il tromboncino da competizione come aveva anche mio padre ai tempi) e un cavallotto del manubrio che e stato rifatto artigianale.
Ovviamente è da restaurare meticiolosamente, ma per ora le do una "leccata" per iniziare a fare le foto per l'ASI.
Il motore gira libero, compressione c'è (anche se no so quanta debba essere, magari è bassa ma c'è) purtroppo pero non fa scintilla.
Appena riuscirò caricherò foto del mezzo.
Intanto sono contento dell acquisto perchè non ho mai visto mio padre cosi felice e ci tengo a rendergliela perfetta come quando aveva 16 anni!
Accetto consigli e commenti, non sono inesperto in restauri ma su questo mezzo mi manca qualche malizia... io sono abituato a lavorare su mezzi anni 80/90 e soprattutto 2 tempi.
Un saluto a tutti gli appassionati di queste moto che mi hanno stupito per la precisione di montaggio e di dettaglio.
Malaguti Fifty Top 94 / Malaguti Fifty HF color 92...
Ciao Giulio , sei fortunato Chivasso non dista molto da Morano sul Po dove ci ritroveremo per il 30° Morini Day il 7-8-9 Giugno li potrai trovare molti consigli sul restauro la messa a punto ecc. , io purtroppo non so quasi nulla su questo modello.......
Ciao! Certo infatti penso che sabato 8 verrò a vedere il raduno e a conoscere qualcuno di voi... Ovviamente non potrò ancora essere col morini purtroppo e la domenica ho un altro raduno di auto d epoca... Però sabato promesso verrò a rifarmi gli occhi sui morini anche se sarò con una moto di un altra marca...
Intanto ringrazio tutti perché ho già trovato qui le fiches di omologazione e il manuale uso/manutenzione!
Malaguti Fifty Top 94 / Malaguti Fifty HF color 92...