×Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!
Ed ecco la foto del mio 500,con cupolino (prodotto in casa) e le borse da viaggio...
Dalla foto non arriva il piacevole canto del bicilindrico,ma vi assicuro che la cura ha fatto effetto.
I pistoni li ho presi da The King of piston,sono forgiati da 70 mm,adesso mi rimane il problema della bassa resa dell'alternatore dovuta al volano parzialmente smagnetizzato.
Come dicevo nella presentazione ho già tentato la rimagnetizzazione ma non ha portato ai valori ottimali...se avete un indirizzo sicuro a cui rivolgermi avrete la mia eterna riconoscenza.
No,prima avevo un aermacchi 350,dopo due rotture del cuscinetto di biella e sostituzione con Bronzina (avere amici tornitori è bello)...
Finalmente il sogno e acquistai il 500 seminuovo,mi ha portato al lavoro e in viaggio per tantissimi anni,ora si sfoga solo d'estate e adesso è in corso una revisione più che meritata e molto appagante per me.
Come dicevo ho il volano un pò demoralizzato e sapere a chi rivolgermi a Roma per una vera ricarica (sono reduce da tre tentativi) mi rialzerebbe il morale.
Ciao Ivo un benvenuto anche da parte mia.
Compila il profilo come da regolamento.
Sapendo da dove scrivi potremmo anche indirizzarti verso chi ti potrebbe aiutare a risolvere i problemi del tuo 500.ciao kropot
350 sport 1974
350 gt 1981
350 k 1982
250 j prima...
Ciao Ivo è sempre bello ritrovare dei veri appassionati , hai avuto altre Morini ? Compila il tuo profilo personale e quando i lavori sono finiti facci vedere la Moto
Un saluto a tutti gli appassionati delle nostre splendide morini,sono un felice possessore di un 500 Sport V5 del '79 (acquistato nell'81) con cui ho percorso oltre 130.000 Km.
Trovare questo forum è stato un piacere e vedere che le problematiche tecniche delle nostre moto fanno ancora correre i neuroni è fantastico.
Sono rimasto colpito delle soluzioni tecniche trovate per rendere ancor più efficienti i motori di questi autentici gioielli della tecnica motoristica,in questo momento ho finito di rimontare i cilindri rettificati e le teste rimesse a nuovo....
Ho fatto anche degli aggiornamenti all'alternatore trasformandolo da controfase a ponte,ma ho ancora problemi con la magnetizzazione del volano non più gagliarda come in origine.
Sicuramente nel forum troverò consigli ed indirizzi.: