×Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!
il restauro delle moto o delle auto o di qualunque oggetto è spesso costoso ma mosso quasi sempre dalla passione. Personalmente ritengo che nessun lavoro di restauro possa definirsi economicamente conveniente se non effettuato direttamente dall'interessato e se si ha la pretesa di portarlo a termine in tempi brevi. Personalmente mi sono dedicato a rimettere a posto le mie moto sfruttando la mia passione per la meccanica e l'esperienza maturata da ragazzo, quando 14enne sono andato a lavorare in una officina per imparare a "tenere in mano i ferri". Per di più non sempre è possibile reperire i ricambi per veicoli di una certa età e pertanto bisogna avere la pazienza che questi si trovino usati e come tali non sempre perfetti. la mia Morini è una excalibur 2 serie, acquistata per 800 euro in condizioni più che decorose e marciante, quando ho dovuto sostituire il disco anteriore deformato e non rettificabile mi sono scontrato contro l'impossibilità di reperirne uno nuovo, ho dovuto far realizzare da un tornitore un distanziale fatto su mio disegno, ritirare dei perni in pollici da un sito tedesco per poter montare un disco del beverly. Chi invece pensa di acquistare un "ferrovecchio" per farlo ritornare come nuovo rivolgendosi esclusivamente a terzi, difficilmente credo riesca a recuperare i soldi spesi.
un lamp
facile innamorarsi di una Moto Morini.....da Moto...
buongiorno a tutti, tempo fà scrissi riguardo una camel 501/2 trovata in vendita con un aspetto a dir poco stupendo.............che però bruciava olio.............mi ero, quasi "innamorato" ma purtroppo si fanno i conti con il vile denaro, ho saputo che un fortunato con evidentemente superiori possibilità la ha acquistata, riportarla in condizioni di riprendere la strada, e di portarla in corsica questa estate, ha comportato : rifare il trattamento nikasil/silicio ai cilindri, fasce nuove, revisione mono, modifica pompe e pinze freni per adattare pistoncini e pompanti honda, gli originali non si trovano, silenziatori ricostruiti da un artigiano in veneto, catena corona e pignone,pneumatici, e camere,olio forcella, batteria, olio e filtro motore, filtro aria, candele, molti connettori elettrici cambiati perche ossidati.......e altre piccole sostituzioni.......per circa 3500 euro..............non sò se sia poco o molto, per un lavoro così, certo è fuori dalle mie possibilità, anche perche il costo di acquisto era di 2000 euro, ..........mi piange il cuore, ma con mè non sarebbe tornata al suo splendore quindi, .meglio così...................ma....accidenti ai soldi!!!!!!!!!!!!!!