×Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!
ciao Angelo e benvenuto nel forum, personalmente non posso che darti ragione, indipendentemente che sia Morini o no la meccanica di un tempo era bellissima, quando esaminando con attenzione si poteva capire il funzionamento di tutto, valvole molle e cavi di richiamo vari, oggi ci sono le centraline "faccio tutto io" ma personalmente preferisco la vecchia meccanica.
un lamp
facile innamorarsi di una Moto Morini.....da Moto...
Mia moglie mi considera una specie di "folle" perchè "perdo il mio tempo" (a suo dire) cercando di rimettere in ordine certi "ferri vecchi".
A me piace immensamente la tecnologia "vintage" e, dopo tanti anni di esperienza, ancora non sono sicuro di essere capace di averla imparata perfettamente.
Mi piace lavorare sui miei motori, e mi dà fastidio pensare di doverli affidare a mani estranee.
Nel mio garage trovano posto un Motobecane, alcuni ciclomotori Piaggio, una Vespa 50R, un Gilera CBA, un Califfo Rizzato, una Ape 125 faro basso, una Moto Morini 125H del 1979, una Moto Morini 3 1/2 del 1983, una Moto Morini 500 strada del 1981 e ... una KTM 525.
Ho scoperto (con molto piacere) questo sito perchè recentemente la mia Moto Morini 500 mi ha fatto un brutto scherzo (statore arrostito) ed ero alla ricerca di suggerimenti che mi potessero essere utili alla soluzione del problema.
Finisco con una mia considerazione , forse banale: "ma quanto è bella la leva del cambio a destra!"
Ultima Modifica 27/05/2015 20:36 da unaltroangelo. Motivo: correzione errore