×Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!
Buona Sera a tutti del Forum. Da Francesco di Desi
Carissimo/i Signor Valentino volevo ringraziarti per la tua tempestiva nella risposta e confermo il mio è un Moto Morini 125 Corsaro del 1961 a 4 marce. Ma sono andato in TILT visionando il motore Moto Morini 125 a 5 marce e il 175. Poiché ormai stufo di uscire soldi ma senza alcun risultato positivo. Allo stato attuale ho il motore totalmente aperto questa volta nella mia presenza fisica. Prima di chiuderlo chiedo dei consigli suggerimenti e altro da darmi.
Nell'attesa di una tua risposta
Ringrazio e ossequio.
Ciao!
Da Francesco
Ciao Francesco,
non credo che tu abbia bisogno di una nuova valvola di sfiato, dal momento che ne hai già due sul tuo motore.
Ti faccio l'esempio del corsaro 4 marce del 1960 che dovrebbe essere lo stesso che monti tu.
In pretica, una valvola si trova sul coperchio punterie della testata e l'altra valvola è lo strano tappo dell'olio con tre fori in testa, all'interno c'è una molla che spinta dalla pressione del motore si apre e fa uscire l'eventuale vapore.
Carissimi Signori tecnici, appassionati e restauratori della Moto Morini. Sono Francesco54, da Desio in provincia di Monza e Brianza. Vi ringrazio per prima di avermi accolto nel vostro Forum, dal quale ho notato che è OK! Vi rappresento che sto restaurando un Moto Morini 125 Corsaro del 1961, fino ad oggi ho speso quasi 5000 Euro, ma senza risultati positivi. Poiché, sul mio percorso ho solo trovati dei fattispecie meccanici truffaldini, ladri, sciacalli e rapinatori e altro. Nella circostanza per il proseguo del restauro oggi ci vado cauto. Volevo chiedervi una cortesia come posso creare una valvola di sfiato per olio motore? Poiché sul mio non vi è!
Nell'attesa di una vostra cortese risposta anticipatamente
Ringrazio e ossequio.
Francesco54