×Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!
Buona sera a tutti,
mi chiamo Alessandro ed ho 56 anni. Sono quindi nato, motociclisticamente parlando in quegli anni '70 dove il motorino era il sogno di ogni adolescente. Dal motorino sono passato alla moto da Regolarita': d'altra parte, il fuoristrada era di gran moda, e devo dire mi sono veramente divertito (a proposito, il mio nickname non ha nulla a che fare con ricchi petrolieri ma e' la storpiatura dei miei compagni di liceo del nome Heikki, Heikki Mikkola, il famoso crossista).
Per vari motivi, dal fuoristrada sono passato alla strada, ma devo ammettere che alla solida ma ruspante (me lo permettete?) Morini preferi una fredda Hondina, bella ma impersonale. Ammetto anche di essere passato anche da una BMW R80ST (non male, a dir la verita') .
Poi altri interessi e impegni presero il sopravvento, e le moto sparirono dal mio garage.
Mi e' rimasto pero' sempre il cuore sul quelle moto anni 70 e sulle emozioni che mi provocavano.
E cosi il tarlo ha incominciato a lavorare....volevo una moto di quegli anni, ma con una forte personalita' e se 40 anni fa al fascino del Morini preferi la perfezione dell'Honda, ebbene, errare e' umano, perseverare e' diabolico.
L'occasione per entrare in possesso dell'agognato Morini 350 me l'ha dato un mio vicino in Toscana, grande collezionista di moto che aveva nel suo parco macchine due Morini 1979 ex vigili urbani ritirate ad un'asta comunale. Gli ho ronzato intorno un paio d'anni, finalmente ci siamo decisi, io a comprare e lui a vendere.
Dopo un robusto tagliando, finalmente in strada! la moto ha un po sofferto l'abbandono, che si nota per alcune parti un po ossidate, ma gira che e' una meraviglia. Sono veramente stupito per come va bene, un motore di grande personalita' ed una ciclistica irreprensibile.
Devo ancora farci un po' la mano con il cambio a destra, ma veramente sono entusiasta.
Unica mia preoccupazione ora e' per i ricambi: pensavo che una moto relativamente recente, di buona diffusione ed italiana non avesse problemi, invece leggendo il forum vedo che non e' proprio cosi.
Speriamo ...ora che sono finalmente approdato alla Morini, non vorrei rimanere appiedato per uno stupido ricambio di gomma!