×Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!
Siccome parli al plurale mi viene un dubbio, il tubicino compensatore è solo uno ed è quello da 6 mm di diametro, il Kanguro oltre alle prese per il compensatore ha su ogni carburatore altre due prese nelle quali vanno iseriti dei tubicini da 3 mm di diametro che vanno a prendere aria in zona "tranquilla" sotto il serbatoio e non vanno collegati assieme!
probabilmente parla al plurale perchè anche se si tratta di un unico tubicino che collega i due carburatori va comunque collegato nei due carburatori e pertanto può sembrare che si tratti di 2 tubicini, uno per ogni carburatore.
facile innamorarsi di una Moto Morini.....da Moto...
Siccome parli al plurale mi viene un dubbio, il tubicino compensatore è solo uno ed è quello da 6 mm di diametro, il Kanguro oltre alle prese per il compensatore ha su ogni carburatore altre due prese nelle quali vanno iseriti dei tubicini da 3 mm di diametro che vanno a prendere aria in zona "tranquilla" sotto il serbatoio e non vanno collegati assieme!
anche a me tende a far scendere lievemente il minimo quando ricollego i tubicini, anche se di molto poco, potresti provare a bilanciarli mantenendo un minimo leggermente più alto, così anche se dopo scende leggermente rimane comunque ad un regime di giri sufficiente a non spegnersi. Mi raccomando a regolare il bilanciamento sia al minimo che a regime più elevato, io lo metto a circa 4000 giri.
Ho seguito attentamente il bilanciamento dei carburatori nel forum e mi è riuscito quando poi collego i tubicini del compensatore non tiene più il minimo puoi darmi qualche suggerimento ?
ciao Bruno, benvenuto nel forum, per la carburazione magari basta bilanciare bene i due carburatori, girando nel forum troverai come costruirti con due soldi un semplice strumento per bilanciarli perfettamente.