×Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!
Grazie per il benvenuto, per mè è un onore fare parte di questo gruppo!!! Ho la passione Morini nel sangue e ancora ricordo con intensa emozione il primo giro in moto a soli 3 anni con mio padre! Ricordo che ero cosi piccino che mio padre mi dovette sedere sul serbatoio e mi fece aggrappare al manubio..che matto, se mia madre fosse stata li ancora gli fischierebbero le orecchie per le urlate di rimprovero!!
Il rombo del motore lo ricordo ancora a distanza di anni, cosi come la paura in quei momenti...!!
A presto..!!!
ciao Nicola, che dire, questo è il sito morinispecial, pertanto le modifiche vengono viste anche bene, ovvio che ognuno di noi è libero di pensarla come vuole ma una cosa mi ha colpito del tuo post: "ogni pezzo ha una storia", trovo questa frase bellissima e la condivido in pieno, spesso alcune modifiche sono state fatte per le motivazioni più svariate, penso a quanti adattamenti fatti per "mancanza di liquidità" e quante ore a cercare di mettere il pezzo avuto in regalo dall'amico che doveva buttarlo, risultati più o meno positivi ma che mi davano sempre la soddisfazione "di esserci riuscito". Oggi a volte, rovistando nelle casse delle vecchie cose, mi imbatto in pezzi che ogni volta mi riportano indietro agli anni della mia giovinezza, sia ben chiaro io ho SOLI 53 anni, però resta il fatto che da quando ne avevo 20 ne son passati più di 30.
facile innamorarsi di una Moto Morini.....da Moto...
Salve, il mio nome è Nicola e ho restaurato il Morini Corsaro 125 del 1964 acquistato da mio padre. La caratteristica di questa moto e che l'ho ricevuta cosi come si vede in foto un pò "taroccata'' nel senso che il serbatoio e la forcella appartengono ad altre moto Morini mentre lo scarico in alluminio è di una cagiva. Volutamente l'ho lasciata cosi com'è in quanto ogni pezzo aggiunto ha una sua storia e non me la sono sentita di ripristinare il modello.
La linea è accattivante e ad aumentare la bellezza ho aggiunto una mascherina sul faro tornita e fresata dal pieno con doppio occhio e la verniciatura rosso modena. Per tanti è una blasfemia ma a me piace cosi ( è stata la mia prima ed unica moto) e di chilometri ne ho macinati tanti.
Il bello è che quando vado ai raduni mi diverto a guardare tutti i vecchietti che si avvicinano a fare i loro commenti e a diventare matti a trovare difetti o ragioni sul perchè di un cosi brutto restauro! Ho altre moto di altre marche che un giorno restaurerò a dovere ma questa è il mio Corsaro e rimane cosi comè e guai a chi lo tocca!!