× Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!

Finalmente il mio corsarino è tornato a rombare

06/05/2014 10:52 #18831 da agallomail
Risposta da agallomail al topic R: Finalmente il mio corsarino è tornato a rombare
Grazie a tutti per l'accoglienza. Ho guardato la scheda dei colori poi ho fatto alcuni confronto con le foto di altri corsarino on line ed ora sono quasi certo che il colore con il quale era stato riverniciato 25 anni fà era autentico.
Quello che manca è la striscia bianca laterale sul serbatoi che ho deciso di fare con una striscia adesiva... almeno di provare l'effetto. Il mio serbatoio è come quello nella foto presente sul sito alla pagina www.morinispecial.it/joomla/modelli/mono/corsarino.html del 1972 di colore verde
Qualcuno per favore potrebbe dirmi quanto è alta in centimetri la striscia bianca?
Grazie in anticipo
Antonio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

03/05/2014 22:10 #18781 da giumorin
;) Ciao Antonio :ok: :ok2:
:bnv:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

03/05/2014 13:41 #18776 da zetazeta
Ciao agallo, anche io ho ancora il corsarino dei miei 15 anni, e anche il mio nel tempo aveva perso di originalità, ma con calma e per piacere ritrovi (quasi) tutto.

02/05/2014 21:19 - 03/05/2014 16:35 #18773 da Joebar
:bnv: Antonio,

tranquillo che per il corsarino riuscirai a trovare le parti originali che ti servono!

Per il colore sul sito c'è la tabella lechler: www.morinispecial.it/joomla/images/docum...i_colori_lechler.pdf
ma sinceramente capirci qualcosa non è semplice, meglio contattare gli esperti di corsarino e a Roma, come ti ha segnalato Clodo, non hai problemi!

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

30/04/2014 16:22 #18740 da clodomorini
Risposta da clodomorini al topic R: Finalmente il mio corsarino è tornato a rombare
Ciao Antonio , benvenuto :bnv: :ok:
A Roma c'è un nutrito gruppo di appassionati del Corsarino , li trovi nel forum www.motomoriniclub.com :ok:

SOGNA COME SE DOVESSI VIVERE PER SEMPRE , VIVI...

30/04/2014 08:20 #18735 da agallomail
Finalmente il mio corsarino è tornato a rombare è stato creato da agallomail
Salve sono Antonio e vivo a Roma.

In questi giorni sono finalmente tornato ad ascoltare il "poderoso" rombo di aste e bilancieri del mitico corsarino zz 50 che mi accompagna da quando avevo 15 anni (oggi ne ho 50).

Purtroppo non tutto è originale, ed alcune cose, che pure ho acquistato negli anni, non riesco a ritrovarle.
Ciò che più mi preoccupa è recuperare il colore originale.
Non ho ancora cercato a fondo in questo sito, ma quello ch mi apresto a fare cercare se ci sono da qualche parte i codici dei colori originali.
Il mio corsarino del 1968 originariamente era azzurro con la striscia bianca. Oggi è azzuro ma non nella sua colorazione originale.

Sto anche cercando i suoi bellissimi adesivi.
Oggi non ho con me le foto ma le metterò on line quanto prima.

Ciao
ANtonio

Moderatori: giumorin, clodomorini, Robino62, kropot
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi