×Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!
Ciao a Tutti!
Premetto che è la prima volta in vita che scrivo ad un Forum... Mi sono iscritto perchè la mia prima moto è stata un Corsarino ZZ (così capite quanti anni ho), ed ora vorrei iniziare a restaurarne uno che ho in casa da tempo.
Lo vorrei preparare per mio figlio, che tra un anno e mezzo compirà 14 anni. Non ho il libretto, come mi devo comportare?
Un rumoroso saluto (senza le anime della marmitta...), e grazie a tutti per l'ospitalità.
Ciao Mauri e benvenuto nel gruppo..... .se il ciclomotore è sempre stato tuo penso che si possa rifare il libretto con una denuncia di smarrimento,oppure guarda nella pagina del registro storico della F.M.I.(non sò se vale anche per i ciclomotori però)
come puoi immaginare qui sei in buona compagnia, anche io sono tra quelli che si son fatti le ossa sul corsarino !
Per il librettino una volta bastava una denuncia di smarrimento dai carabinieri, e credo che quella sia ancora necessaria, adesso però anche i ciclomotori vanno targati, il vecchio targhino personale con l'anno nuovo non sarà più utilizzabile, quindi potrebbe esserci qualche grattacapo in più!
Ti consiglio di fare un salto presso un ufficio della motorizzazione per avere delucidazioni.
Molto gentile, grazie della risposta.
No, non sono il primo proprietario, l'ho recuperato da un rottamatore una decina di anni fa.
Guarderò se trovo qualche traccia dove mi hai suggerito tu.
Grazie ancora e ciao.