× Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!

Ciao a tutti!!!

11/11/2011 09:44 - 11/11/2011 09:46 #1849 da Mauri46
Risposta da Mauri46 al topic R: Ciao a tutti!!!
Caspita! Grazie Zio Carlino!
Sei stato ricco di info. Farò le verifiche che suggerisci, incrociando le dita ovviamente..
Grazie ancora e Ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

11/11/2011 09:24 - 11/11/2011 09:29 #1848 da Zio Carlino
Risposta da Zio Carlino al topic R: Ciao a tutti!!!
Devi fare denuncia di smarrimento, presentare alla motorizzazione domanda di collaudo, mettere a posto la moto e presentarti al collaudo alla data stabilita.
Deve funzionare tutto, gomme OK, freni a posto, marmitta, carburatore piccolo e non deve superare i 45Kmh, che con il Corsarino non è facile.
In una circostanza analoga limitai l'apertura del gas mettendo un pezzetto di tubetto metallico con lunghezza studiata sperimentalmente che faccia da fine corsa tra la saracinesca e il coperchio infilandolo nel filo.
Per le misure originali fa fede la scheda di omologazione che trovi nell'angolo tecnico del sito.
Preparati a non perdere la pazienza che a volte fila tutto liscio, ma ogni tanto fanno i cavillosi rompiscatole.
L'unico vero problema, vista la provenienza un pò incerta del mezzo, è se il Corsarino dovesse risultare per assurdo rubato (ma esiste il modo di fare controlli on line sul sito della Polizia) o fosse stato rottamato per ottenere incentivi, nel cui caso potrebbe risultare e ti bloccherebbero tutto.
Prova a chiedere informazioni in motorizzazione sperando di capitare nel funzionario appassionato...
Poi ti daranno il nuovo targhino quadrato, finalmente...

11/11/2011 08:02 #1844 da Mauri46
Scusa giumorin, non ho inserito il tuo nome nel testo.. Però mi sembra chiaro che rispondevo a te.
Ringrazio anche admin. Anche il suo è un ottimo consiglio.
Ciao a tutti
Ringraziano per il messaggio: giumorin

11/11/2011 07:55 #1843 da Mauri46
Molto gentile, grazie della risposta.
No, non sono il primo proprietario, l'ho recuperato da un rottamatore una decina di anni fa.
Guarderò se trovo qualche traccia dove mi hai suggerito tu.
Grazie ancora e ciao.

10/11/2011 23:21 #1840 da Joebar
Risposta da Joebar al topic R: Ciao a tutti!!!
Benvenuto Mauri,

come puoi immaginare qui sei in buona compagnia, anche io sono tra quelli che si son fatti le ossa sul corsarino ! :moto:

Per il librettino una volta bastava una denuncia di smarrimento dai carabinieri, e credo che quella sia ancora necessaria, adesso però anche i ciclomotori vanno targati, il vecchio targhino personale con l'anno nuovo non sarà più utilizzabile, quindi potrebbe esserci qualche grattacapo in più!

Ti consiglio di fare un salto presso un ufficio della motorizzazione per avere delucidazioni.

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

10/11/2011 22:08 #1836 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: Ciao a tutti!!!
Ciao Mauri e benvenuto nel gruppo.....:ok: .se il ciclomotore è sempre stato tuo penso che si possa rifare il libretto con una denuncia di smarrimento,oppure guarda nella pagina del registro storico della F.M.I.(non sò se vale anche per i ciclomotori però) :ok: :ok:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

10/11/2011 12:28 #1818 da gavio84
Risposta da gavio84 al topic R: Ciao a tutti!!!
di modena, siamo lontanini ahahah!!

W la Moto Morini !!!!!!!!
moto morini 125 h 1975...

10/11/2011 12:15 #1817 da Mauri46
Padova.
e tu?

Ciao

Moderatori: giumorin, clodomorini, Robino62, kropot
Tempo creazione pagina: 0.100 secondi