×Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!
Appena ho tutto pronto per circolare mi ci metterò senza dubbio a carburarla senza i filtri,
anche se sò già che sarà un lavoro inutile xkè quanto prima ho intenzione di mettere mano anche al motore.
Proprio sul sito di questo forum ho letto dei consigli per la preparazione,
ora non che io non abbia mai preso un flessibile in mano, anzi,
però lo trovo utile giusto per fare qualche lavoretto senza pretese di fare un motore da competione
ma senza dover fare 10 teste per capire cosa sia meglio evitare di fare.
Per l'impianto elettrico, ho cercato gli schemi ed ho sguinzagliato 2 elettricisti dove lavoro....
Quando eri piccolo ti hanno insegnato prima a camminare , poi hai imparato a correre.
E' una questione di metodo, che sia 4 tempi, a due o d'epoca non ha importanza.
Perdonatemi, ma questa morini per me ha un valore differente da quello che un collezionista può avere nei confronti di una moto d'epoca,
mi sono innamorato di questa moto appena l'ho vista, per il suo aspetto da cafè racer,
con piccoli ritocchi per me è perfetta.
Questa ha 41000 km, io non credo di alzare la media,
parto quasi da 0 col 4t, e confesso che nonostante un pò di intolleranza verso il 4T,
negli ultimi tempi mi sono un pò lasciato andare
e credo proprio che il divertimento con questa moto starà al 50% nel guidarla e il restante con cacciaviti e chiavi alla mano.
Carburare è il divertimento del meccanico,
però pensavo che per una carburazione di questo tipo, potesse esistere una ricetta pronta...
Premesso che , usare la moto senza filtri porta a un'usura precoce degli organi meccanici , bisogna prima essere capaci di farla andare bene , una volta imparato questio si può pensare a come a come farla andare di più.
una curiosità, perchè ancora non ho capito bene,
ma in questa moto quì
la batteria sarà stata spostata
o è possibile far funzionare fanali e frecce senza batteria...
perchè io sarei disposto anche ad abbandonare il motorino d'avviamento...
oddio confesso che mi vergonerei anche un pò ad avviare una moto d'epoca col motorino d'avviamento...