×Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!
Ciao Edoardo! Ben arrivato nella fossa dei Morinitici. Solo una precisazione: qui non ci sono morinisti giurassici solo giovani e......... diversamente giovani!! ( ps = completa il profilo!! )
Ciao Edoardo , ci vediamo già nel gruppo di facebook , bella presentazione la tua che fa capire la passione Morini ( Completa il tuo profilo eh-eh .... ! )
Ciao Edoardo, benvenuto sul Forum. Anch'io ho fatto quasi la tua stessa "carriera" Morinistica iniziando con il Corsarino (il mio era verde metallizzato che presi proprio cosi' per distinguermi da quelli che lo prendevano blu... ). Poi mi fu rubato e l'anno dopo presi il Corsaro 125 Special 73'(vedi foto) con il quale percorsi piu' di 100milaKm (motore rifatto due volte...). Poi ho avuto tre 3 1/2 Sport ed ora sono sempre nel box che traffico con queste moto (Morinite...malattia grave...). Anch'io sono pugliese, originario di Taranto, ma vivo a Milano da quasi 30 anni. Ciao!
da quanto scrivi è probabile che siamo quasi coetanei, il passato in sella al corsarino in contrapposizione ai vari caballero gilerini 2t ecc degli amici è comune a molti di noi che probabilmente proprio da quella piccola ma gustosissima vera moto hanno maturato la passione per questa gloriosa casa motociclistica.
Quindi per favore non definirti giurassico Noi Morinisti siamo ancora uguali a quelli che scorrazzavano sul corsarino
Per tua informazione un Morini club in puglia esiste:
Salute a tutti i malati di Morinismo; sono un "vecchio" appassionato Morini. A 14 anni ho "comprato" con la mia borsa di studio della scuola media il mio primo Corsarino ZZ - blu e bianco: andava una bomba e, con un carburatore "15" a tromba e un alberino a cammes del 60 cc (versione America) e altre piccole modifiche, andavo oltre i 110 con consumi bassissimi, per l'invidia dei miei compagni di scorribande, muniti di vari Caballero-Fantic e Gilera scrambler. Purtroppo l'ho venduto, ma per acquistare un Corsaro 150 SS (anno 1973) a 5 marce (ultima versione, prima del definitivo restyling 125). Ora, dopo più di 25 anni e dopo averlo radiato, l'ho restaurato e sto aspettando il placet della Federazione per reimmatricolarlo. Non vedo l'ora di risalire in sella al mio Corsaro ( il restauratore mi ha detto che i tempi della FMI sono biblici, ma spero di riaverlo marciante per l'estate prossima). Faccio già parte - da tempo - del gruppo Facebook - sia quello ufficiale, che quello relativo ai 125/150. Non nascondo la mia intenzione di sostituire la mia Honda CBX 750 F del 1984 (regolarmente registrata al Registro Storico) con una mia vecchi passione: la 3 e 1/2 Sport, che non ho potuto acquistare perchè fuori dalla mia portata economica, ma che - ora - potrei comprare. L'iscrizione al Vs sito - non lo nascondo - ha anche questo fine; tanto più che qui, in Puglia, i raduni "Morinisti" non mi risulta abbiano luogo e, per poter partecipare a qualche raduno sarei costretto a fare oltre 600 km che - pur avendolo fatto più volte in gioventù - con il mio 150 sarebbe, ora, alquanto "faticoso". Spero di essere stato abbastanza esauriente e conto sull'appoggio di Voi tutti, nel caso mi occorressero pezzi di ricambio o il 350 agognato !