×Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!
un altro umbro a far parte del gruppo, poi età in comune.......(diversamente giovani), la sicilia.......(terra che amo), la fiamma mai sopita..........a presto
Ciao Enzo,
certo che il mondo è veramente piccolo; anch'io comprai la mia kanguro da Vinciguerra nell'85. E visto che allora a Catania di Morini ce n'erano pochissime, e si facevano notare, non escludo che ci siamo anche incrociati.
Ti auguro un buon lavoro e buona caccia per il 3 1/2
ciao Enzo, vedrai che qui troverai tutti i consigli che cerchi, io ogni giorno mi vado a leggere tutti i nuovi post, anche quelli che non mi interessano direttamente, per es adesso c'è una discussione sul discorso guarnizioni e valori di compressione, sembra che si parli di motori odierni che devono gareggiare e invece si tratta dei cari vecchi Morini bicilindrici.
un lamp
facile innamorarsi di una Moto Morini.....da Moto...
Salute a tutti, mi chiamo Enzo Baldini ho 55 anni, abito in un comune a circa 20 km da PERUGIA.
Come ho scritto nel titolo "la fiamma si è riaccesa" ! Forse non si era mai spenta, altrimenti
non si spiegherebbe la mia forte emozione nel rivedere transitare un 3 1/2 sport .
Nel 1975 abitavo a Catania, e mio padre mi regalò il 125 h che ancora possiedo; allora non avevo
18 anni e non ci fu verso di comprare il 3 1/2 , la bellissima moto che faceva bella mostra di se
accanto la mia nel salone del mitico Vinciguerra , rivenditore di Moto Morini in Catania ! Più fortunato
fu un mio carissimo amico che avendo già iniziato a lavorare se la comprò dopo aver firmato un discreto
mazzetto di cambiali! All' epoca frequentavo una palestra con ottimi risultati, tanto da fare appassionare
anche l'amico mio con il 3 1/2 Sport. Cosa c' entra tutto questo? Semplice! Lezioni esclusive in palestra
in cambio del 3 1/2 per un giorno intero alla settimana!!! Adesso dopo quasi 40 anni ho due obbiettivi:
1) Comprarmi un bel 3 1/2 sport del '75-'76
2) Restaurare il mio 125 h al quale ho cambiato colore almeno 3 volte.
Spero di non averla fatto tanto lunga con la mia storia e spero anche che qualcuno possa darmi delle
indicazioni precise per il colore della vernice da usare per riportare il mio 125 agli antichi splendori.