×Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!
Ciao Sergio , benvenuto , oltre al cambio della cinghia di distribuzione ti consiglio di eseguire i controlli sull'impianto elettrico per verificare in che stato e' , trovi il manualedi officina nella sezione " angolo tecnico "
Ciao Sergio ,bella presentazione le cose importanti da controllare.....sono molte ma le più+ urgenti : controlla la cinghia di distribuzione( anche solo vederla in che condizioni è ! ) olio motore.........se vecchio cambiarlo........controlli vari sui cavi con guaina e ingrassaggio, controlli vari sui cablaggi elettrici........interruttori morsetti batteria....ecc e buon divertimento
Eh si, ce ne è voluto di tempo da quando vedevo il 3 e 1/2 sport sfrecciarmi davanti con la voglia di salirci sopra dei 20 anni! Da ieri ne ho uno.... e oggi piove. Comunque ho iniziato l'opera di revisione e quindi va anche bene. E' conservato in più che buone condizioni di estetica e non so se mai mi verrà la voglia di restaurarlo. Anche se non sono stato io a guidarlo in quegli anni ha fatto la sua e anche la mia storia. questione di nostalgia? Mah, diciamo che nel frattempo ha fatto altrer cose, ma alla fine ne ho voluto uno. Perche non una giapponese dell'epoca? Perchè è italiana! e di razza. Perchè non una Guzzi? Chissà....per farle compagnia... fra qualche tempo.
Il precedente proprietario l'aveva nascosta al figlio quand'era piccolo, ma due anni or sono ,allo scoccare dei 18 anni ha cominciato ad usarla e ora che ha 20 anni corre insieme al padre su una Honda 1000 (sarà questione di DNA). Mi hanno assicurato, e ci credo, che entrambi l'hanno tenuta al meglio. Mi sono fidato e da Roma sono andato a Itri, vicino Gaeta, per prenderla. Non ho avuto modo di sottoporla a controllo preventivo, speriamo bene.
A questo proposito vorrei che qualcuno mi consigliasse su cosa in particolare controllare e cosa nel tempo tenere particolarmente sotto controllo. In pratica quali sono i soui punti deboli. Per il momento non ho foto da mostrare. Provvederò in seguito
Una ultima cosa. Sono di Roma. Chi c'è nel forum del Club romano? Magari mi può indicare un bravo meccanico che tratti 3 e 1/2.
S'era detto di non essere breve però per adesso come presentazione pùò bastare.
A presto e un saluto a tutti.