×Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!
A 14 anni sbagliai e mi comprai il piaggio bravo anziché il corsarino, a 19 fui più furbo e mi presi il 3 ½ sport era il 1983.
Un anno dopo ci partii da solo fino in Danimarca, un bel viaggio di tre settimane con poca autostrada e alcune soste prolungate, senza chiaramente alcuna noia meccanica.
Nel nord Europa a quei tempi arrivare in moto e in particolare su una Morini 3 ½ assicurava una facile amicizia dei colleghi motociclisti del luogo.
E altro che tuta di pelle, bagaglio avvolto nella busta della spazzatura contro la pioggia.
Poi ho abitato un paio d’anni in Germania nell’86, me la sono portata dietro e di nuovo continui complimenti e interesse dei teutonici, e li non li capivo mica più tanto, erano gli anni in cui i giapponesi ci avevano mandato le loro VF le RD, il monoammortizzatore ecc. ecc.
E nel clima tedesco sotto tutta quella pioggia mi sono spesso chiesto perché la mia moto malgrado tre dischi non frenasse un c...o .
Poi comunque ho capito il 3 ½ era ed è una gran bella moto.
Ho posseduto altre moto e l’ho messa un pò troppo spesso in letargo, adesso per i suoi 30 anni (per la verità 31) la voglio risvegliare di nuovo e spero non mi faccia penare troppo.
Il modello è un 3 ½ sport K1 che nel tempo ho modificato e mi sono giocato la possibilità d’iscrizione come storica, sinceramente non me ne vogliano i puristi ma a me quel codone enorme non piaceva e il faro rettangolare? Era cosi bello tondo!
Attualmente guido (quando c’è il tempo) una vecchia Honda ft 500 dell’82 che dopo un anno di battaglie sono riuscito a risvegliare da un letargo di 20 anni , una yamaha yz 250 f e una yz 125 per fare motocross (quando trovo le forze).
Abito a Cuneo in Piemonte e qui pure piove abbastanza adesso ho forato i dischi del 3 ½ chissà se finalmente frenerà.
Ho spesso usufruito negli anni addietro del vostro Forum come visitatore e vi ringrazio solo adesso e spero che nei prossimi tempi il mio 3 ½ non mi obblighi ad assillarvi con troppe richieste d’assistenza.
Un cordiale saluto a tutti voi.
Francesco.