×Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!
Al funerale ho visto qualche " kappone " , ma voglia di parlare e conoscere non ce n'era , io sono uno di quelli che ha dato il saluto con l'accelerata , pensandoci adesso mi commuovo ancora.
Bello il racconto di quel ritorno a casa in una sera d'estate , sono sprazzi di vita che rimangono impressi .
L'inverno scorso, con Fulvio, ci siamo incrociati negli "studios" di moto tv per registrare un paio di puntate tra Morini e il fuoristrada. Molto divertente.
Oggi, purtroppo la vita è questa, le nostre strade si sono incrociate di nuovo per funerale di Zuk e ci siamo ripromessi di legare e unire le nostre forze per cui eccomi qui, anche se di Morini non mi intendo molto anzi probabilmente la mia conoscenza della Morini è attraverso la Zuk-machine, per le garette in coppia che facevamo nella bassa cremasca.
Dello stradale vi posso solo raccontare di un ritorno a casa, in una notte estiva dopo una delle cene che venivano organizzate al lago di Garda per Soloenduro. Zuk col suo Morini stradale e io col mio Kappone: la notte il caldo dell'asfalto e il fresco che veniva giù dalle valli dietro a Brescia.
"Zuk! ma non va un cazzo la tua moto!"
"Si però ad andare adagio riesco a vedere bene se alle rotonde sono puttane vere oppure transbrasilere con sorpresa"
"Ehh già certo! con quel lumicino da carretto che hai al posto del fanale ti tocca tastare per sapere. Guarda qui invece con le lampadine "pompate": con un ciccheto gli faccio pure la radiografia" e via di questo passo come stupidi senza età.
Alla rotonda dell'autostrada di Erbusco ci fermammo a salutarci e una parola tirava l'altra. Era l'inizio di luglio di 5 anni fa. L'estate, la notte, la serenità e un giro in moto senza fretta.
Questo per me è la Morini stradale di Zuk.
Oggi mi avete toccato il cuore con l'ultima accelerata e quel lungo chiamare ZUuuuuuuuuuuuuuuuuk Zuuuuuuuuuk.
Ecco...sono qui e ci terremo in contatto per portare avanti la memoria di Zuk.