×Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!
Ciao a tutti, mi chiamo Rudolf, 47 anni, in Svizzera da quasi 25. Sono però nato in Italia dove ho trascorso la mia giovinezza. Lì ho conosciuto le Morini, prima il Corsarino di mio fratello maggiore, poi la mia prima vera moto a inizio anni '80, una splendida 125H. Sostituita in seguito da una 3 1/2 sport (del 1982, K1, 3 dischi). Una moto che, partendo, ho lasciato in Italia, nel garage della vecchia casa, con le chiavi inserite. Per lei non c'era posto, purtroppo. Anni più tardi alcune jap che progressivamente mi hanno fatto perdere l'amore per le moto, tanto che negli ultimi 10 anni ne avevo fatto a meno. Quest'anno per caso mi è capitato di imbattermi per strada in una piccola rossa, bicilindrica, con carburatori, che per molti versi mi ricordava la mia bella (il 3 1/2 sport '82). La guardo e vedo che era in vendita. Così ho comprato la Guzzi V50 Monza '81 che ho restaurato in sei mesi e rimessa in strada. A quel punto mi è tornata in mente la mia bella. Non avevo mai avuto il coraggio di tornare a vedere in che stato fosse. Il mese scorso l'ho fatto. Il garage da tempo abbandonato nel frattempo aveva il tetto sfondato, chissà da quanti anni, l'acqua vi aveva facile gioco. Sotto pali da vigna, legname marcio e varie cose ammassate, l'ho ritrovata. Evidentemente in condizioni da piangere.... e con il motore bloccato. Ma vederla così è stato un pugno nello stomaco. La riporterò a casa, a parte i pezzi già completamente distrutti (es. i silenziatori) e vedrò se riesco a resuscitarla. Ventitrè anni fa, al momento di lasciarla definitivamente, aveva 42'000 km e funzionava perfettamente, a parte l'avviamento elettrico (inutile comunque e su cui non avevo mai perso tempo). Non ho idea se si riesce a fare qualcosa soprattutto col motore (la pedivella è bloccata), mi immagino cosa trovero' nei cilindri. Mi sono imbattuto nel vostro forum e ho cominciato a dare un'occhiata. La prima impressione è che sarà mica facile trovare i pezzi da sostituire (a differenza di quanto mi è capitato con la V50). Vedremo. Avrò sicuramente bisogno dei vostri consigli. A presto, quindi.