× Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!

Ciao a tutti!

21/05/2013 10:53 #11528 da Régis
Risposta da Régis al topic R: Ciao a tutti!
:bnv: ciao Stefano, benvenuto e cavalca ancora se puoi!

gis

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

21/05/2013 10:36 #11527 da CAMEL
Risposta da CAMEL al topic R: Ciao a tutti!
Dimenticavo....
mi chiamo Stefano

21/05/2013 10:33 #11526 da CAMEL
Ciao a tutti! è stato creato da CAMEL
Un caloroso saluto dal veneto a tutti gli amici morinisti.

Appartengo allle truppe cammellate dal lontano 1986, anno in cui decuplicai il valore della cilindrata passando dal piaggio Bravo 50 al Morini Camel 500 (primo modello del 1982)! Ricordo ancora la gioia e l'emozione del vento tra i capelli (il casco non era ancora obbligatoro) mentre correvo verso casa con la mia prima vera moto! :moto:

Per molti anni abbiamo scorazzato insieme, su asflato e spesso per sterrato, in Italia e a anche all'estero. Solo una volta ne incontrai una uguale. Doveva essere il 1990. Dalle parti di Castelfranco Veneto venni inseguito da un morinistista iperriccioluto, anche lui cammelllato in versione 1982, che mi vide passare ad un semaforo e mi inseguì per condividere la gioia e un pò la sorpresa di aver trovato una moto gemella. Due parole al volo per complimentarci a vicenda del meraviglioso mezzo e poi via, ognuno per la sua strada.

Passarono ancora diversi anni. Finchè, nel 1994, in occasione di un viaggio in trentino non venni avvicinato da una persona che vedendo la mia Camel mi raccontò di possederne una, abbandonata in un fienile da anni. Interessato chiedo di più. qual'è il colore? che ammortizzatori avevi montato? Ecc. ecc. e una risposta dopo l'altra si andava materializzando nella mia mente la moto del ragazzo che avevo incontrato tanti anni prima a Castelfranco. Era lui! Gli anni erano passati e non ci eravami riconosciuti, ma le moto ce le ricordavamo! Insomma, per farvela breve la settimana successiva ero nel suo fienile a Verona, a caricare sul furgone la mia seconda Camel 500! L'avrei utilizzata come magazzino ricambi. Prima però abbiamo provato se per caso andava ancora in moto. Qualche spinta e via!
Per ancora diverso tempo la moto fu una (quasi) inseparabile compagna. Poi cambiano le esigenze, nascono nuove passioni, si mette su famiglia. Ogni stagione ha i suoi frutti, e da qualche anno le mie moto sono ferme in garage. Mi dispiace un pò di trascurarle, ma loro sanno portare pazienza, sanno che verrà il giorno nel quale le gomme verranno gonfiate e i serbatoi saranno nuovamente riempiti!

Moderatori: giumorin, clodomorini, Robino62, kropot
Tempo creazione pagina: 0.095 secondi