× Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!

Salve a tutti sono nuovo

25/03/2013 13:58 #10447 da clodomorini
Risposta da clodomorini al topic R: Salve a tutti sono nuovo
Tutto e' bene quel che finisce bene ! ;)
Ciao Davide , benvenuto. :bnv: :ok:

SOGNA COME SE DOVESSI VIVERE PER SEMPRE , VIVI...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

25/03/2013 18:07 #10452 da Joebar
Risposta da Joebar al topic R: Salve a tutti sono nuovo
:bnv: Davide!

Scusa se la tua presentazione si è trasformata in uno scambio di pareri sulla compilazione del profilo, ma visto che è così do qui il mio parere!
Faccio presente che la compilazione del proprio profilo non può essere reso obbligatorio durante la procedura di registrazione per questioni tecniche ed anche legali (vedi Legge sulla privacy), ma ciò non significa che questo forum sia aperto a tutti.
La procedura di registrazione obbliga ad inserire il proprio nome ed un indirizzo e-mail valido che viene verificato, dopodiché nel regolamento che probabilmente in pochi leggono vi è la richiesta di compilazione dei propri dati nel profilo, cosa che come già scrissi va in primo luogo a vantaggio dell'utente stesso, che così potrà ricevere risposte e contatti anche in base alla sua posizione geografica, oltre ad una maggior disponibilità alla risposta da parte degli altri utenti, come si può desumere da questa stessa discussione.

Io sono del parere che la maggior parte dei profili non compilati siano conseguenti alla poca esperienza nell'utilizzo di Forum e computer, anche perché chi fosse in mala fede e dovesse essere obbligato alla compilazione dei dati potrebbe comunque inserire dati falsi, questo è il motivo per il quale non mi faccio particolari problemi, resta il fatto che nessuno ha l'obbligo di rispondere quindi se qualcuno ritiene di non voler rispondere agli utenti che non abbiano compilato il profilo ha tutto il diritto di farlo.

Questo sito e relativo forum, per mia scelta hanno sempre diffuso dati immagini ed informazioni gratuitamente a tutti, poiché lo scopo è stato sin dalla sua nascita, oltre 15 anni fa, quello di far rinascere la passione verso queste moto e questo glorioso marchio, che in quegli anni stava cadendo nell'oblio, mentre le moto finivano o rottamate o all'estero, dove si trovavano ancora molti appassionati che le apprezzavano. Io ritengo che morinispecial sia riuscito nell'impresa, a conferma di ciò quasi ogni giorno qualche nuovo iscritto, che magari ci segue in silenzio già da tempo, decide di condividere il riaccendersi della sua passione per queste moto che quasi sempre sfocia nel recupero e la rimessa in strada di qualche Morini che giace in cattive condizioni in qualche angolo d'Italia. Questo mi da molta soddisfazione, anche se magari il profilo non è stato compilato, poiché come ha appena dimostrato Davide spesso non è per reticenza.

Altri siti e relativi forum, magari con interessi ben più materiali dei miei, decidono di non far leggere i messaggi ai non iscritti, cosa che a me non piace per niente, questo tecnicamente lo potrei fare ma non ne capisco il motivo, sarebbe comunque un limite alla libera circolazione della conoscenza, cosa che per chi non lo sapesse è la vera forza della rete.
Questo stesso sito esiste perché qualcuno ha condiviso gratuitamente il proprio lavoro e le proprie conoscenze informatiche (it.wikipedia.org/wiki/Software_libero) alle quali io ho potuto attingere a piene mani, se non fosse stato così creare e pubblicare un sito web sarebbe stato solo a pannaggio di chi ha grandi mezzi economici per acquistare i relativi software necessari, di conseguenza ho voluto a mia volta sposare questa filosofia che definirei "lievito della conoscenza" per ottenere analoghi risultati nel far crescere la Passione Morini!

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

25/03/2013 21:06 #10454 da kanguro85
Risposta da kanguro85 al topic R: Salve a tutti sono nuovo
Per quanto possa valere la mia opinione (che peraltro al lavoro uso anche il web e sono sostenitore della libertà d'uso, risorse e software) condivido la posizione di gianni e di giumorin.
Anche se comprendo il fastidio di franco, ritengo che i reali "maleducati" siano pochi e che sia più costruttivo e, alla lunga, appagante aiutare i neofiti a comprendere le regole della civile convivenza e cooperazione.
Io stesso non saprei molto di ciò che so se non grazie alla libera condivisione.
Detto questo, se ad un "pivello" come me è concesso, porgo anch'io un sincero :bnv: a teteno.
Qui sei sicuro di trovare gente veramente :ok2:

colle aste e bilanceri
oggi vo meglio di ieri :-D...
Ringraziano per il messaggio: giumorin

26/03/2013 08:34 #10462 da clodomorini
Anche io la penso come Gianni e Giuliano , imporre cose che non si possono imporre va' contro la mia filosofia di vita , e se qualcuno preferisce non compilare il profilo vorra' dire che trovera' piu' difficolta' ad essere aiutato da Morinisti in zona . Comprendo comunque Franco , se un comportamento da' fastidio e' difficile da digerire , spero solo che chi non ha compilato il profilo lo faccia , perdere il suo preziosissimo aiuto per cosi poco e' da stupidi
:beer:

26/03/2013 20:13 #10478 da bicilindrico56
Risposta da bicilindrico56 al topic R: Salve a tutti sono nuovo
Sono d'accordo anch'io con Gianni e Giuliano, e per me questa discussione finisce qui,e come ha scritto clodomorini spero che chi non ha compilato il profilo lo faccia , se no potrebbe trovarsi con qualche prezioso consiglio in meno.

Moto Morini 500 6V 1984,Canguro X1 350 1984 e...

28/03/2013 21:37 #10517 da elloco
Risposta da elloco al topic R: Salve a tutti sono nuovo
Intanto benvenuto anche da me a Teteno.
Poi anch' io sono d' accordo con Gianni e Giuliano ma concordo anche con Franco perchè anche a me dà un fastidio enorme chi non compila il profilo, quelli poi che glissano nonostante un " richiamo "............. :giu: :giu:
e se dovessimo rimanere a secco delle sue risposte per colpa di qualcuno di questi la cosa mi farebbe un pò girare le p@§§e!! E vorrei far notare che conoscendolo di persona e avendo il suo recapito, se ho bisogno basta che lo contatto, ma il gusto di leggerlo anche su cose che magari al momento non mi servono è tutta un' altra cosa.

9 1/2 1200 06
500 sei-v 84
3 1/2 gt 82
3 1/2 sport...
Ringraziano per il messaggio: morini52

29/03/2013 08:21 #10530 da clodomorini

Intanto benvenuto anche da me a Teteno.
Poi anch' io sono d' accordo con Gianni e Giuliano ma concordo anche con Franco perchè anche a me dà un fastidio enorme chi non compila il profilo, quelli poi che glissano nonostante un " richiamo "............. :giu: :giu:
e se dovessimo rimanere a secco delle sue risposte per colpa di qualcuno di questi la cosa mi farebbe un pò girare le p@§§e!! E vorrei far notare che conoscendolo di persona e avendo il suo recapito, se ho bisogno basta che lo contatto, ma il gusto di leggerlo anche su cose che magari al momento non mi servono è tutta un' altra cosa.

Allora concordi con me :beer:

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi