× Le foto inserite devono essere relative all'oggetto in vendita e non prelevate da oggetti simili su altri siti internet.

IMPORTANTE! Quando un oggetto viene venduto o trovato, inserire una replica in fondo al topic per segnalarlo, ad esempio basta scrivere "VENDUTO"

Regolatore di tensione excalibur ''92 imp.kokusan

24/06/2014 10:14 #19660 da opps
ciao ti ho inviato un catalogo per ricavare i vari numeri, spero di esserti stato utile

facile innamorarsi di una Moto Morini.....da Moto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

10/06/2014 23:01 #19442 da ILVINCIO
ciao, ogni tanto riesco a curiosare sul sito.
io uso solo accensioni kokusan, per cui credo di poterti essere utile.
il regolatore kokusan, in effetti, ha un "taglio" un pò strano dei picchi di tensione. ne ho provati 7/8 tutti con lo stesso comportamento:
difficilmente si riesce a salire oltre i 14 volt, e se si aumenta il numero di giri, invece di stabilizzare la tensione su un valore specifico, comincia ad abbassarla: per esempio, potresti trovarti nella condizione che a 3/4000 giri misuri sui poli (rosso nero) 13,8 e a mille giri in più la tensione (che dovrebbe o leggermente aumentare, o stabilizzarsi) magari ti cala a 13,5.
tuttavia la carica della batteria avviene in modo accettabile.
Detto questo, se vuoi posso trovarti il regolatore che cerchi, perfettamente funzionante a circa una cinquantina di euro.
tuttavia, dato che gli statori giapponesi ormai funzionano tutti nello stesso modo, ti consiglierei di recuperare da qualche officina meccanica o da uno sfasciacarrozze di moto, un qualsiasi regolatore che abbia : tre fili uguali di ingresso (corrente alternata, normalmente gialli o verdi) e due fili di uscita per la corrente continua (rosso/nero) e una potenza di almeno 200/250 watt. se sei fortunato con una ventina di euro te lo porti via.
Proprio pochi mesi fa ne abbiamo installato uno della ducati (credo monster o 750) su un excalibur501, con risultati positivi.
Tutto quanto sopra, è valido se: statore funzionante, fusibili a posto, connettori disossidati e perfettamente connessi.
verifica... !
dato che non ho molto tempo per stare sul sito, ho attivato l'avviso di notifica: se hai bisogno rispondimi, nei limiti del possibile cercherò di esserti d'aiuto.
ciao, vincio

...RISPETTARE LE REGOLE DEL GIOCO:
ciò che si...
Ringraziano per il messaggio: Joebar, giumorin

06/06/2014 17:00 #19385 da MECCANICO
cerco regolatoredi tensione kokusan per morini excalibur 350 del 1992,ho un'intero motore smontato se vi occorre qualcosa notiziatemi
un saluto a tutti i morinisti

MECCANICO

Moderatori: giumorin, clodomorini, Robino62, kropot
Tempo creazione pagina: 0.086 secondi