× Le foto inserite devono essere relative all'oggetto in vendita e non prelevate da oggetti simili su altri siti internet.

IMPORTANTE! Quando un oggetto viene venduto o trovato, inserire una replica in fondo al topic per segnalarlo, ad esempio basta scrivere "VENDUTO"

RICAMBI KANGURO 350 '85

29/05/2014 18:53 #19248 da enricozarro
Risposta da enricozarro al topic R: RICAMBI KANGURO 350 '85
Grazie a tutti,

Rey non mi aiuta perchè non ha più ne tempo ne voglia, soprattutto di mettersi a cercare i pezzi di ricambio... e lo capisco...

In ogni caso se qualcuno di voi ha o conosce chi ha a disposizioni parti di ricambio riguardanti l'impianto "elettrico" della moto sarò ben lieto di valutarne gli acquisti.. facendo finta di sostituirlo per intero...^^

Saluti

Enrico

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

29/05/2014 10:22 #19240 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: RICAMBI KANGURO 350 '85
:grz; :grz;

Se non ti sa dire Rey cosa ha la tua moto che non funziona , il che mi sembra improbabile, come possiamo dirtelo noi ?

Mi sa che Rey non ha piu' voglia...:)
Comunque il sistema di accensione e' fatto da alcune parti che si possono provare usando un comune tester con in mano il manuale d'officina che e' alla portata di tutti. I ricambi puoi trovarli usati da Franco Nanni , che credo sara' a Morano. Ma prima di lanciarmi negli acquisti io testerei i tuoi componenti, magari si tratta di un filo ossidato o staccato.
Bisogna poi vedere "quanto" sei Morinista...se decidessi di vendere o addirittura smembrare la tua moto.

28/05/2014 14:22 #19222 da clodomorini
Risposta da clodomorini al topic R: RICAMBI KANGURO 350 '85
Io ti consiglio di scaricarti il manuale di officina e fare i controlli che ci sono descritti , tanto per cominciare partirei controllando tutte le masse al telaio e il blocchetto della chiave d'accensione

SOGNA COME SE DOVESSI VIVERE PER SEMPRE , VIVI...

28/05/2014 06:05 #19208 da tonicsix
Risposta da tonicsix al topic R: RICAMBI KANGURO 350 '85
Se non ti sa dire Rey cosa ha la tua moto che non funziona , il che mi sembra improbabile, come possiamo dirtelo noi ?

28/05/2014 05:33 #19205 da app41
Risposta da app41 al topic R: RICAMBI KANGURO 350 '85
ciao Enrico

io ho scelto l'alternativa numero 4, con calma ho cercato e trovato un "rottame" per garantirmi pezzi di ricambio per il futuro
facendo due conti, non mi e' costata molto di piu' che andare a prendere qualche pezzo sciolto...
e per di piu' quando ho dei sospetti (sono un meccanico della domenica) posso scambiare le parti e vedere come funziona
le nostre moto demolite valgono poco e vengono spesso vendute a peso

per di piu' vista la mia poca esperienza, se faccio danno su qualche pezzo spesso ho un backup
me lo spiegava un collega del forum in un incontro a Novegro, lui compra tutto doppio cosi' quando smonta va tranquillo sul primo, e se qualcosa va male ha il secondo :)..

Moto Morini K1 del 1982
HD 48
BMW R1200GS

27/05/2014 21:03 #19203 da enricozarro
RICAMBI KANGURO 350 '85 è stato creato da enricozarro
Saluti a tutti,

possiedo un Kanguro dell'85, quello ancora con avviamento solo a pedalina..
La moto è stata revisionata, rifatta in alcune parti (spilli del carburatore, corona, catena, pignone, leveraggi del cambio..) e girava che era una meraviglia.. Ora sembra abbia un problema elettrico, non meglio specificato (alternatore? bobine? caveristica?...)
La moto non ne vuole più sapere di partire, dopo essersi spenta "quasi si fosse ingolfata o rimasta senza benzina".
Tutta la parte elettrica non funziona più.

Il mio meccanico, un esperto sui Morini, ci ha rinunciato (è prossimo alla pensione, non ha più voglia e non ha più materiale per sostituire le parti compromesse...)

Ora io chiedo: c'è qualcuno sul forum che avrebbe alcune di queste parti che si dovrebbero sostituire (ammesso di trovare poi qualcuno che me le monti - sono accettati consigli a riguardo) abito zona Ivrea (e non ditemi Rey moto perchè è proprio da lui che non trovo più assistenza..^^)?

In alternativa, sempre su consiglio del meccanico, la rottamazione; qui si aprirebbe un mercatino fatto di:
PLASTICHE CARROZZERIA, RUOTE NUOVE, QUADRO, MONO RIGENERATO ecc ecc...
tutto perfetto per un mercato secondario, per chi ne avesse bisogno..

Dunque prima di aprire un topic apposito con le foto delle parti "da smembrare" da cedere chiedo dunque un parere a tutti voi..
La terza alternativa è vendere la moto così com'è, perfetta in quasi ogni sua parte ma non funzionante... paradossale..^^

Accetto ogni tipo di consiglio o indirizzo.
Grazie mille

Enrico

Moderatori: giumorin, clodomorini, Robino62, kropot
Tempo creazione pagina: 0.085 secondi