Io non sarei in grado di fare una cosa del genere... Cmq grazie per i suggerimenti .. Ma ho notato e cercando in rete che c'è un forum di roma sempre di morini e che su richiesta si possono avere determinati ricambi fatti a posta per i morini.. Guardate www.motomoriniclub.com/ricambi/ricambinew.php
Io, per kanguro e camel, ho fatto due cupolini semplici usando due asciugacapelli per scaldare e delle dime di legno. Sistema efficace ma lento.
L'alternativa è quella di DeFrancesco, che mi appresto ad usare anch'io, usando il forno di casa dopo avere verificato con un termometro le temperature reali e scaldando il tutto molto lentamente.
Un "plasticaro" mi ha riferito di usare un tessuto-non-tessuto calandrato adatto alle alte temperature per evitare che lo stampo lasci segni sulla superficie.
Quando lo provo ti faccio sapere.
Il lexan è piuttosto facile da lavorare con il calore,ma ci vorrebbe un forno e un modello,o stampo.
La temperatura critica (125° +-3°)NON è molto alta ,ma va mantenuta stabile ovunque.
Si può costruire il forno con sistemi di fortuna e anche lo stampo in gesso non crea troppi problemi. www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&s...vm=bv.61535280,d.Yms