l'inserzione della baia che ho contattato fa riferimento ad un captatore nuovo "originale" senza rotore e contrariamente a quanto dice sull'inserzione non ha più disponibili i trasduttori grigi. Personalmente non mi ispira....
Nuova Ray ha come contatto per i ricambi moto il Sig Filippini che ho contattato e che garantisce a parole la perfetta funzionalità dei prodotti dichiarando che sono fatti su specifiche di Ducati Elettronica che gli avrebbe ceduto il progetto. Asserisce inoltre che fornisce il Motomoriniclub Roma.... mi ispira poco
ovviamente ho sentito il Motomoriniclub Roma e il Sig Fabio mi ha confermato la disponibilità dei pezzi non mi ha specificato da chi si riforniscono, ma mi ha ispirato fiducia anche perché non credo che rischino la faccia oltre misura....mi ispira
infine lasciando perdere le interessantissime e innumerevoli discussioni e topics aperti in questo forum e altri che sono per me di difficile comprensione circa le alternative "più o meno artigianali" all'accensione delle nostre amate vecchiette, e avendo deciso di investire un po di soldini :cry: :cry:
quale soluzione mi consigliate? dove vado a prendere questi benedetti pezzi?
Dimenticavo li ho trovati anche usati da un appassionato che mi ha subito detto "funzionano ma non garantisco nulla..."
grazie a tutti per l'aiuto
Per i trasduttori, al posto di quelli grigi, puoi tranquillamente usare i cloni per la Vespa. Sono stati provati e funzionano, forse anche meglio, e costano quasi dieci volte meno...
Il problema sono i captatori neri che esistono solo Ducati ( usati o rimanenze di magazzino) oppure quelli aftermarket che hai citato. Molti si sono lamentati circa l'affidabilita' di questi ultimi. Io non ho esperienza diretta in questo caso. I captatori neri, che ho di scorta, me li sono procurati ai mercatini o comperandoli usati su ebay. Mi sono sempre trovato bene. Cercando gli originali potresti inoltre provare a sentire Luzzi a Siena o Moro ricambi a Varese.
Per i trasduttori, al posto di quelli grigi, puoi tranquillamente usare i cloni per la Vespa. Sono stati provati e funzionano, forse anche meglio, e costano quasi dieci volte meno...
Scusa l'intervento, non ho che sta cercando, ma e molto interessante. Questi cloni hanno anche i numeri stampati uguale ai 'nostri'?