salve a tutti, dopo tanto cercare sono riuscito a trovare un cavalletto centrale per la mia excalibur, purtroppo però chi me lo ha venduto ha smarrito la molla, se qualcuno dovesse averla si faccia avanti
un lamp a tutti
facile innamorarsi di una Moto Morini.....da Moto...
Se non la trovi puoi tranquillamente usare molle di altre moto o prese dal ferramenta.
Se le trovi più corte, fai semplicemente una prolunghina in tondino o piattina di ferro e sistemi il tutto
grazie per il consiglio, sinceramente ho provato a cercare qualcosa ma fino ad ora non ho trovato nulla che vada bene, anche perchè la molla deve essere necessariamente con occhiello allungato almeno da una parte affinchè non interferisca con il dado che blocca il perno su cui ruota il cavalletto. Oggi sono stato da un rivenditore di ricambi per moto ed ho preso tre molle diverse, vedrò se riesco ad adattarne una.
un lamp
grazie per il consiglio, sinceramente ho provato a cercare qualcosa ma fino ad ora non ho trovato nulla che vada bene, anche perchè la molla deve essere necessariamente con occhiello allungato almeno da una parte affinchè non interferisca con il dado che blocca il perno su cui ruota il cavalletto. Oggi sono stato da un rivenditore di ricambi per moto ed ho preso tre molle diverse, vedrò se riesco ad adattarne una.
un lamp
Il problema, oltre la lunghezza, e' la forza della molla. Quindi...buona fortuna!
trovata! ho montato una molla con occhiello tradizionale, ho risolto il problema dell'interferenza con il dado, dal lato della molla il cavalletto è filettato ed ho potuto mettere un dado semplice stretto contro il cavalletto, tipo come si fa quando si montano due dadi a contrasto tra di loro per evitare che si svitino, così, non mettendo il dado autobloccante, ho ridotto l'ingombro ed ho potuto montare una molla con occhielli tradizionali senza che interferisse e di conseguenza si danneggiasse. Certo che per fortuna il cavalletto laterale nella Excalibur è molto stabile, perchè per metterla sul cavalletto centrale bisogna prima farsi lo zabaione rinforzante!
un lamp a tutti