Ciao a tutti sono alla ricerca di un carburatore 25 hs per il mio morini 350 sport del 78..volevo chiedervi se effettivamente la moto va molto meglio rispetto gli originali 25 bs. La moto mi fa un buco a circa 5000 giri..
Ragione o no,non capisco le 5 gi,non capisco neanche come mai cerchi un carburatore solo quando la moto ne porta 2.Comunque l'unica differenza di quei due carburatori è che l' HS ha l'attacco elastico il BS invece è rigido,sono tutti e due sinistri S,funzionano benissimo in egual misura,il difetto da te lamentato potrebbe essere dovuto al fatto,come spiega la tabella di taratura dei carbs Morini,al polverizzatore :
La Moto Morini , relativamente ai modelli 3 1/2 antecedenti il 1979 , suggeriva una modifica alla taratura dei carburatori, che la casa ha provveduto ad effettuare per eliminare un sensibile vuoto di carburazione riscontrato fra i 4000 ed i 5000 giri .
Per aggiornare la taratura occorre smontare le vaschette dei carburatori , infilare un cacciavite nella sede del polverizzatore indi svitare ed estrarre il polverizzatore stesso . I polverizzatori smontati devono essere contrassegnati dalla sigla '260K' e vanno sostituiti con due del tipo '260BD' .
Per svitare i polverizzatori con i carburatori montati , aprire completamente la manopola del gas in modo da alzare completamente lo spillo conico , pena la deformazione dello stesso.
Spero di essere stato chiaro,altrimenti......siamo sempre qui.
saluti.
I VHBZ 25 HS con taratura kanguro X2 e getto del massimo 112 migliorano il funzionamento del 3 1/2 .
Se qualcun'altro ha provato questa modifica lo faccia sapere.
ne cerco solo uno perche' uno lo possiedo gia..ne abbiamo gia parlato con tonicsix anche al mercatino di dueville..se ricordi.cmq grazie per la spiegazione specifica..cercavo anche questi polverizzatori (260bd) come alternativa ma sono facili da trovare
per quanto riguarda i carburatori , nelle varie prove ho constatato che la versione dell'X2 è decisamente piu' pronta e regolare fino a 6000 giri del primo vhbz . Poi è praticamente uguale.
( valvola gas 40 polverizzatore 260 CT , spillo E3 e resto come sul canguro salvo mettere a punto il getto del massimo ).
ho poi provato e messo a punto il PHBL 25 , prestazioni agli alti uguali , ma regolarità molto superiore ai vhbz
un saluto antonio