Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. - Per conoscere i dettagli sui cookie utilizzati leggi la nostra privacy policy.

Restauro morini corsaro veloce 125

08/04/2019 09:05 #31910 da tonino
Risposta da tonino al topic R: Restauro morini corsaro veloce 125
Grazie per i complimenti "teteno". Ci sentiamo e sempre disponibile per quello che posso. Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

07/04/2019 19:45 - 07/04/2019 19:50 #31908 da teteno
Risposta da teteno al topic R: Restauro morini corsaro veloce 125
Bellissimo restauro.
Io non sono ingegnere ma lavoro tutti i giorni a contatto con giovani ingegneri e ti assicuro che di sporcarsi le mani questi proprio non se ne parla, tu sei di quella generazione che ancora sapeva fare le cose e le faceva bene e che mi hanno insegnato tanto, dimostra il fatto che hai eseguito il restauro in maniera perfetta, ancora complimenti

Gnanca na piega
Moto Morini 3 1/2 gt 1978 - Moto...

06/04/2019 19:58 #31905 da carlo59
Risposta da carlo59 al topic R: Restauro morini corsaro veloce 125
Complimenti !!! Splendido lavoro !!! La targa oro ASI e' d'obbligo !!! :ola :ola :ola

3 1/2 gt 1980
mg breva750 2005
kanguro x2 1985
Ringraziano per il messaggio: tonino

06/04/2019 19:56 #31904 da carlo59
Risposta da carlo59 al topic R: Restauro morini corsaro veloce 125
Complimenti!!! Splendido lavoro!! La targa oro asi e' d'obbligo !! :ola :ola :ola

3 1/2 gt 1980
mg breva750 2005
kanguro x2 1985

06/04/2019 17:51 #31903 da tonino
Grazie Admin,accetto con piacere i complimenti ,hai saputo cogliere perfettamente le motivazioni che mi hanno spinto ad intraprendere il restauro.Possiedo altre moto da me restaurate,ma il "veloce" è il preferito. Sono prima di tutto un morinista. Quando l'ho acquistato ho esaminato tutte le moto che a metà anni 60 erano sul mercato e ho scelto bene. Oltre alla "leggerezza" del disegno ed a una innata eleganza,andava forte e stava avanti alle altre 125,solo la Motobi Imperiale Sport nell'allungo le stava un pelo davanti. Comunque comunico che ho un progetto:ho trovato un altro veloce in condizioni peggiori e vorrei montarlo da "corsa",simile a quelli che ai tempi faceva Angelo Bergamonti per i piloti della domenica. Mi sono già documentato e ho trovato la rivista "Sistema a"che nel numero del dicembre 66 indica le modifiche al telaio ed alla trasmissione.Purtroppo gli interventi al motore sono descritti nel primo numero del 67 che non trovo. Se qualcuno ha notizia gli sono grato.Per finire frequentando il club ho cominciato ad interessarmi al 3 1/2 che reputo una bella moto,speriamo di trovarne una di mio gradimento. Grazie a tutti e a presto.

06/04/2019 09:27 #31901 da Joebar
Risposta da Joebar al topic Restauro morini corsaro veloce 125
Spettacolo, non posso che confermare i complimenti!
Le pessime condizioni della moto da cui sei partito avrebbero scoraggiato i più dall'intraprendere la strada del restauro, e solo la passione ed il cuore gonfio dei bei ricordi di gioventù in sella alla tua prima moto possono averti dato la forza per portare a termine l'impresa, oltretutto con risultati veramente eccellenti!
Sono contento di vedere sempre più Morini tornare all'originale splendore, negli anni 90, quando vide la luce questo sito di Morini in Italia non se ne sentiva più parlare (all'estero invece si!), molte moto erano a rischio rottamazione e purtroppo a causa dell'ingiusta tassa di possesso sono state rottamata, ora le vecchie Morini in circolazione sono davvero tante e continuano ad aumentare, grazie anche a persone come te Tonino che con amore portano a termine simili imprese!

Inviato dal mio NX591J utilizzando Tapatalk

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler
Ringraziano per il messaggio: kropot

06/04/2019 01:07 #31900 da kropot
Risposta da kropot al topic R: Restauro morini corsaro veloce 125
Ciao Tonino,
complimenti veramente e grazie per aver condiviso con noi le foto del tuo restauro e la disponibilità a dare informazioni ad altri morinisti
Ciao enrico

350 sport 1974
350 gt 1981
350 k 1982
250 j prima...

05/04/2019 18:16 #31899 da tonino
Salve a tutti. Sono di nuovo qua di fronte il computer per portare a termine "il lavoro" piacevole intrapreso. Prima desidero ringraziare giumorin, admin e teteno per l'attenzione riservata.A teteno devo dire che non sono del mestiere,ma solo un appassionato.Scusate se vado un po fuori tema,voglio specificare che sono ingegnere che raggiunta l'età, ormai da qualche anno, della pensione mi sono dedicato alle mie "passioni" e una di queste è proprio il motorismo d'epoca. Certamente molte conoscenze tecniche mi aiutano ad esercitare questo hobby,ma ritorniamo al morini. La moto è stata sabbiata,trattata e verniciata(non da me come specificato all'inizio) e devo dire che il mio amico carrozziere ha fatto un buon lavoro.Il serbatoio della benzina ha subito internamente il trattamento antiruggine. Andiamo avanti con l'illustrazione.

Bene abbiamo finito.Di foto ne ho fatto parecchie altre,sono a disposizione degli amici del forum.I commenti di qualsiasi tipo sono graditi. Dimenticavo il "veloce" va che è una meraviglia,il rumore dello scarico è quello caratteristico che i corsaristi di un tempo riconoscono. Avere lavorato su questa moto mi ha portato indietro nel tempo e il tempo è trascorso in un attimo. Ci sentiamo presto.
Ringraziano per il messaggio: kropot

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi