Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. - Per conoscere i dettagli sui cookie utilizzati leggi la nostra privacy policy.

La mia Morini GT

22/06/2018 11:41 #31056 da teteno
Risposta da teteno al topic R: La mia Morini GT
si hai ragione io dicevo tanto per dire anche io ho uno 3 1/2 sport del 82 che non e per niente originale e va benissimo così,
l'importante è usarle e divertirsi.
Comunque il modello sport del 78-79 originale per me è uno dei più belli dopo il primo modello.

Gnanca na piega
Moto Morini 3 1/2 gt 1978 - Moto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

22/06/2018 10:23 #31055 da morinigt
Risposta da morinigt al topic R: La mia Morini GT
Il motore è uno sport. Per ora rimane "special", perchè l'intenzione era prendere a poco questo tipo di moto che ho sempre osservato sin da ragazzino per via della scritta 3 1/2, e non prenderne una perfettamente originale (che tra l'altro se in ordine ha già quotazioni di tutto rispetto, pari quasi ai cb four honda degli stessi anni). In effetti non ha quasi più nulla dei dettagli originali, anche i bulloncini sono tutti inox e brugola... Però è perfetta in termini di ciclistica: forcelle revisionate, boccole forcellone posteriore rifatte su misura, ammo ricondizionati, impianto elettrico con cavi nuovi ecc.
Al momento non vale la pena riportarla originale perché ci sarebbe molto lavoro (a partire dal riverniciare il telaio...)... si vedrà col tempo, intanto devo renderla perfetta sul profilo guidabilità agendo su frizione e carburazione.
Saluti

Moto Morini 3 1/2 GT
Oltre a:
Piaggio Ciao 1974...

22/06/2018 06:18 #31053 da teteno
Risposta da teteno al topic R: La mia Morini GT
Ciao
Bella, però se la vuoi portare alle origini ci sono tanti lavori da fare
sicuramente il manubrio non è originale e neanche il colore del telaio.
Il serbatoio non ha le serigrafie giuste per l'anno di produzione che dovrebbe essere 79-80
dal parafango anteriore e l'ammortizzatore di sterzo sembrerebbe una sport anche se la sella e del gt, gli specchietti sono inguardabili il doppio disco bellissimo.
per me e una sport trasformata in gt per essere più comoda alla guida guarda se il motore ha la scritta S
Il buco di carburazione è un problema noto che alcuni utenti del forum sono riusciti a togliere cambiando carburazione, io non sono molto esperto di carburatori.

Gnanca na piega
Moto Morini 3 1/2 gt 1978 - Moto...

19/06/2018 20:38 #31035 da morinigt
Risposta da morinigt al topic R: La mia Morini GT
Sono già alle prese con i primi lavoretti. La frizione a caldo non mi piace come stacca, tende a essere on-off senza intermedi e non riesco a gestirla bene, ho un buco di carburazione in basso e non ho la chiave per stringere i collettori (un collega mi dice di controllarli spesso che a suo padre cadevano per via delle vibrazioni). Devo anche prendere un paio di terminali perchè i Sito che ha sotto sono esteticamente in ordine ma molto vuoti e uno ha un buco sulla saldatura posteriore. Certo che la moto fa un rumore da aeroplano, non so se è la scatola filtro che fa così tanto rumore.

Moto Morini 3 1/2 GT
Oltre a:
Piaggio Ciao 1974...

19/06/2018 20:32 - 19/06/2018 20:35 #31033 da morinigt
La mia Morini GT è stato creato da morinigt
Eccola, spero di aver capito come far upload delle immagini

Moto Morini 3 1/2 GT
Oltre a:
Piaggio Ciao 1974...

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi