Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. - Per conoscere i dettagli sui cookie utilizzati leggi la nostra privacy policy.

Morini "Ruggine" 125!

23/03/2018 20:24 #30449 da poldo
Risposta da poldo al topic R: Morini "Ruggine" 125!
Buonasera Massimo, la tua moto può diventare splendida una volta restaurata. Come dice Giumorin c'è parecchio lavoro , ma vale la pena salvare questa corsaro ( a me piace anche così :) ).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

23/03/2018 19:51 #30447 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: Morini "Ruggine" 125!
:? :dry: la cosa più strana è la ghiera del fanale ant. sembra nuova ;) ma era al coperto ? si potrebbe tentare di accenderlo ma solo per vedere se va . per un attimo poi una bella ripulita a tutto Carburatori contatti elettrici ecc. , cambio immediato dell'olio motore e poi penserai all'estetica...........ma c'è da lavorar ;)
:ok:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

23/03/2018 15:14 #30446 da nemicissim0
Risposta da nemicissim0 al topic R: Morini "Ruggine" 125!
Non ho ancora avuto modo di vederla personalmente. Il "ritrovatore" mi ha detto che scalciando sul kick starter il motore sembra girare liberamente. Prima di avventurarci nel restauro estetico, pensate sia opportuno verificare se - anche con installazioni provvisorie (es. bottiglia al posto del serbatoio, batteria esterna ecc....) - il motore si avvia, oppure va affrontato di petto e smontato a prescindere?

23/03/2018 13:30 #30444 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: Morini "Ruggine" 125!
:( peccato :dry: dovrebbe essere una corsaro 125 io comincerei con calma , controlla togliendo la candela ...........magari ci spari dentro WD40 + olio se non è bloccato completamente e facci sapere ....:ok:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

23/03/2018 11:06 - 23/03/2018 11:07 #30442 da nemicissim0
Morini "Ruggine" 125! è stato creato da nemicissim0
Cari forumisti, dopo la doverosa presentazione mia, vi presento anche il blocco di ruggine trovato da mio cugino in chissà quale pollaio agricolo:

Non sono esperto, ma gironzolando su internet credo di averlo identificato come Corsaro 125, che a giudicare dalla targa dovrebbe risalire al 1962.

A vostro giudizio, dato che la moto mi pare abbastanza completa, vale la pena tentarne il restauro? E soprattutto: l'ho identificata correttamente? Grazie a tutti...

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.457 secondi