Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. - Per conoscere i dettagli sui cookie utilizzati leggi la nostra privacy policy.

125 H in restauro!

02/10/2017 13:25 - 02/10/2017 13:26 #29523 da Snow
Risposta da Snow al topic R: 125 H in restauro! (Finita!)
Salve a tutti, sono passati anni,io sono cresciuto,ho passato la maggiore età,mi sono iscritto all'università,sono invecchiato un sacco MA! Sta benedetta moto è finita finalmente,tutto funzionante alla perfezione,grintosissima e bellissima soprattutto.
Vi allego qualche foto, a breve verrà iscritta all'FMI e gli verrà fatta l'assicurazione per tornare, dopo secoli, in strada!

Posseggo un Moto Morini 125 H ancora in fase di...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

04/11/2014 08:34 #21097 da Snow
Risposta da Snow al topic R: 125 H in restauro!
Ecco le foto :)

03/11/2014 00:23 #21084 da Joebar
Risposta da Joebar al topic R: 125 H in restauro!
10-15 cm di corsa a vuoto mi sembrano davvero troppi, se la molla e relativi ingranaggi il meccanico li ha montati correttamente la leva va montata in questo modo:

poi occorre ruotare la leva e introdurla a fondo:

Diversamente sarà necessario riaprire il carter per montare il tutto correttamente, la procedura la trovi sul service manual a pag. 73 e 74, eventualmente stampa le pagine e portale al meccanico che l'ha montato, prima della chiusura occorre sempre verificare che il cinematismo lavori correttamente!

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler
Allegati:

02/11/2014 09:58 - 02/11/2014 10:00 #21081 da Snow
Salve a tutti!
È un po che nn scrivo niente sul forum ma oggi finalmente porto qualche bella notizia.

Ieri io e mio padre abbiamo finalmente rimontato tutto.
Purtroppo la moto continua ad avere qualche problema, in primis l'impianto elettrico ha qualcosa che nn va, ma è una cosa da poco, devo solo ricontrollarlo. In secundis (?) La messa in moto ke è stata montata da un meccanico presenta qualche problema: il gioco ke fa la leva è troppo, saranno almeno 10-15 cm, e provando a toglierlo (quindi facendo girare l'ingranaggio fino a dove prende la messa in moto e poi attaccandoci sopra il pedalino) una volta ke la moto viene messa in moto resta in sottofondo il rumore di quando abbassi la leva di avviamento e la moto è accesa..
Ah già e dopo pochi secondi la moto si spegne. ..

Idee???

Intanto però vi allego le foto della moto ;)
Ke il cell puntualmente non carica (le carico più tardi)

29/08/2014 23:28 - 29/08/2014 23:29 #20411 da Joebar
Risposta da Joebar al topic R: 125 H in restauro!
Buon lavoro Snow, aspettiamo le foto della moto restaurata, cerca però di trovare anche due minuti per compilare il tuo profilo! :toot

Vedi guida

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler
Ringraziano per il messaggio: Snow

29/08/2014 21:32 #20408 da Snow
Salve a tutti!
Sono passate credo 3 settimane dal momento in cui si erano spezzate le fasce.
In queste tre settimane abbiamo fatto un sacco di progressi dato che abbiamo comprato tutti i pezzi necessari per il corretto funzionamento di tutta la moto.

Quì vi lascio una lista delle cose che ho comprato con i prezzi e i siti dove reperirli:

Collettore aspirazione 50€ (35+15 di spedizione) Presi da Alex Luzzi, INFO QUì

www.morinispecial.it/joomla/forum/Mercat...i-speciali.html#6993

Molla avviamento 19€ (10+7 sped) +2 (ricarica poste pay) PRIVATO

Guarnizioni 28€ (20+8) Ho trovato questo sito che le vende per molti modelli anche della morini
www.guarnizionimotoepoca.com/index2.htm

Contagiri 50€ (40+10) PRIVATO
Fasce+Rubinetti 80€ (65+15) Di nuovo Alex Luzzi lol

2 Frecce 39€(12x2 + 15) (+2 ricarica poste pay) inviate una mail quì Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. scrivendo il codice della freccia,nel mio caso erano delle CEV 18343 NERE
loro sito web
> www.maffomoto.it/contatti.asp

Piccolo rinfodero alla sella 15€

Totale: 281€

Manca ancora la verniciatura e le ruote.

Domani andrò da un mio amico meccanico per rimontare il motore per bene,probabilmente la settimana prossima (credo domenica) rimonto tutto (anche perchè la carrozzeria è ancora a verniciare) e vi faccio sapere ;)

Stay Tuned! (circa xD)

12/08/2014 12:26 #20222 da Snow
Bhe pure noi abbiamo fatto così per un po, ma non si muoveva molto,lubrificando abbiamo fatto veramente subito.

12/08/2014 11:41 #20221 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: 125 H in restauro!
Io ho sempre sbloccato i motori (inclusi i bicilindrici) girando il volano con una chiave a nastro. Niente svitol, niente petrolio, niente martellate...lavoro pulito.

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.283 secondi