Salve a tutti, sono passati anni,io sono cresciuto,ho passato la maggiore età,mi sono iscritto all'università,sono invecchiato un sacco MA! Sta benedetta moto è finita finalmente,tutto funzionante alla perfezione,grintosissima e bellissima soprattutto.
Vi allego qualche foto, a breve verrà iscritta all'FMI e gli verrà fatta l'assicurazione per tornare, dopo secoli, in strada!
Posseggo un Moto Morini 125 H ancora in fase di...
10-15 cm di corsa a vuoto mi sembrano davvero troppi, se la molla e relativi ingranaggi il meccanico li ha montati correttamente la leva va montata in questo modo:
poi occorre ruotare la leva e introdurla a fondo:
Diversamente sarà necessario riaprire il carter per montare il tutto correttamente, la procedura la trovi sul service manual a pag. 73 e 74, eventualmente stampa le pagine e portale al meccanico che l'ha montato, prima della chiusura occorre sempre verificare che il cinematismo lavori correttamente!
Salve a tutti!
È un po che nn scrivo niente sul forum ma oggi finalmente porto qualche bella notizia.
Ieri io e mio padre abbiamo finalmente rimontato tutto.
Purtroppo la moto continua ad avere qualche problema, in primis l'impianto elettrico ha qualcosa che nn va, ma è una cosa da poco, devo solo ricontrollarlo. In secundis (?) La messa in moto ke è stata montata da un meccanico presenta qualche problema: il gioco ke fa la leva è troppo, saranno almeno 10-15 cm, e provando a toglierlo (quindi facendo girare l'ingranaggio fino a dove prende la messa in moto e poi attaccandoci sopra il pedalino) una volta ke la moto viene messa in moto resta in sottofondo il rumore di quando abbassi la leva di avviamento e la moto è accesa..
Ah già e dopo pochi secondi la moto si spegne. ..
Idee???
Intanto però vi allego le foto della moto
Ke il cell puntualmente non carica (le carico più tardi)
Salve a tutti!
Sono passate credo 3 settimane dal momento in cui si erano spezzate le fasce.
In queste tre settimane abbiamo fatto un sacco di progressi dato che abbiamo comprato tutti i pezzi necessari per il corretto funzionamento di tutta la moto.
Quì vi lascio una lista delle cose che ho comprato con i prezzi e i siti dove reperirli:
Collettore aspirazione 50€ (35+15 di spedizione) Presi da Alex Luzzi, INFO QUì
Contagiri 50€ (40+10) PRIVATO
Fasce+Rubinetti 80€ (65+15) Di nuovo Alex Luzzi lol
2 Frecce 39€(12x2 + 15) (+2 ricarica poste pay) inviate una mail quì Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. scrivendo il codice della freccia,nel mio caso erano delle CEV 18343 NERE
loro sito web
> www.maffomoto.it/contatti.asp
Piccolo rinfodero alla sella 15€
Totale: 281€
Manca ancora la verniciatura e le ruote.
Domani andrò da un mio amico meccanico per rimontare il motore per bene,probabilmente la settimana prossima (credo domenica) rimonto tutto (anche perchè la carrozzeria è ancora a verniciare) e vi faccio sapere
Stay Tuned! (circa xD)
Io ho sempre sbloccato i motori (inclusi i bicilindrici) girando il volano con una chiave a nastro. Niente svitol, niente petrolio, niente martellate...lavoro pulito.