Premetto, sono partito volutamente con l'intento di fare una special,
valutavo diverse possibilità di moto, ed ho concluso con l'acquisto di un 3 1/2 K1
perchè mi piace, è già al 80% come immagino la mia moto ideale...
L'idea di base sarebbe di spogliarla di tutto,
renderla ancora più essenziale, togliendo tutte le plastiche, e renderla più simile alle versioni precedenti,
per adesso ho solo smontato.
In verità la forcella è smontata, chè stò facendo fare delle piastre di sterzo nuove
per mettere degli steli di un derbi gpr 125, e dovrebbero essere pronte a giorni...
L'assetto sarà ribassato di 3 cm,
al posteriore mi stanno sentendo in bitubo se si possono avere avere ammortizzatori per 3 1/2 modello WMT da almeno 270 di interasse...
La parte motoristica ovviamente mi piacerebbe il 501, ma per ora pensavo di tentare una lavorazione dei condotti della testa,
tentare nel senso che è il mio primo 4 tempi.
L'impianto elettrico lo smantello completamente per rifarne uno essenziale.
Speravo di farci qualche girata questa estate, ma la vedo dura...
Adesso come adesso sono indeciso su gli scarichi,
perchè il cilindro posteriore con lo scarico così a sinistra è abbastanza fastidioso
e le marmitte per i miei gusti sporgo troppo posteriormente,
stavo pensando di usare un pezzo di collettore dell'excalibur per portare lo scarico posteriore a DX
ma non ho le idee chiare...
Siccome non me la sento di guidare col cambio a DX, togliere il collettore dalla zona della pedana SX
mi semplificherebbe di molto il rinvio e il comando del cambio.